Ci sono cose, nel mondo dei videogiochi, che diventano istantaneamente dei classici, come il sistema di inventario di Resident Evil 4.
Il capolavoro di Capcom che sta tornando con un remake anche su next-gen (lo potete ordinare su Amazon) ha ispirato il mondo dei videogiochi in tanti modi.
E il suo ritorno ci permetterà di scoprire ulteriormente la bellezza del gameplay, che verrà ulteriormente raffinato in versione remake.
Nel tempo che è trascorso all'annuncio di Resident Evil 4 Remake c'è chi ha voluto omaggiare anche l'iconico inventario con un gioco completo.
Nel caso non abbiate capito bene, Save Room è esattamente un puzzle game che replica l'inventario di Resident Evil 4.
In una serie di sfide dovrete incastrare gli oggetti, a dir poco "somiglianti" a quelli originali del titolo Capcom, all'interno di spazi limitati nella valigetta.
Ci sono anche le stesse funzioni di Resident Evil 4 come la ricarica degli oggetti per guadagnare spazio, oppure il poter combinare alcuni elementi nella valigetta.
Ecco il trailer:
Dopo essere già uscito su PC, lo trovate su Steam, ora Save Room arriva su console.
Il titolo sarà disponibile a partire dall'11 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S.
Se proprio non sapete come attendere il remake del titolo Capcom, rievocare il leggendario inventario, e il suo essere un gioco dentro al gioco, potrebbe essere un ottimo modo.
Anche perché si tratta di un sistema talmente divertente che, probabilmente, finirete per giocare più a Save Room che a Resident Evil 4 Remake.
I fan di Resident Evil 4 hanno scoperto, per altro, un trucchetto perfetto che dovreste perfezionare in attesa del remake il prossimo anno.
Anche il remake dell'avventura di Leon S. Kennedy punterà probabilmente sul mercato PC, come tutti i giochi Capcom degli ultimi anni che hanno venduto molto bene sulla piattaforma.