SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un giocatore di Baldur's Gate 3 sta uccidendo ogni PNG, perché sì

Un fan ha condiviso l'inizio di una missione di Baldur's Gate 3 davvero agghiacciante, che consiste nell'uccidere ogni NPC.

Advertisement

Immagine di Un giocatore di Baldur's Gate 3 sta uccidendo ogni PNG, perché sì
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 25/08/2023 alle 12:09

La versione PC di Baldur's Gate 3 è disponibile da pochi giorni, sebbene i giocatori si stiano sbizzarrendo con i test più strani e inusuali.

Il nuovo capitolo della saga di RPG, che trovate anche su Amazon, non ha affatto deluso le aspettative, incluse quelle dei fan storici della saga.

Del resto, nella nostra recensione del gioco vi abbiamo spiegato a chiare lettere che si tratta un prodotto «a tratti epocale, più per la summa delle parti che per ogni suo elemento preso singolarmente».

Ora, mentre il gioco in versione personal computer continua a ricevere update più o meno sostanziosi, qualcuno ha deciso di compiere un'impresa decisamente singolare, ossia uccidere ogni PNG presente nel gioco.

Come riportato anche da GamingBible, l'utente di Reddit "caufenkamp" ha recentemente condiviso l'inizio di una missione davvero agghiacciante, che consiste nell'uccidere ogni NPC del gioco, che è in realtà legata a una meccanica di gioco chiamata Dark Urges. 

Quando si crea il personaggio per la prima volta, è infatti possibile selezionare l'origine Dark Urges, che genererà diverse opzioni da scegliere durante il gioco. In breve, questa meccanica permette di far vincere i pensieri intrusivi del personaggio.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sembra che "caufenkamp" ne abbia avuti parecchi, visto che ha condiviso un post in cui dice: «Atto primo completato. Uccisioni finora», insieme a un'immagine francamente terrificante di un'intera casa piena di corpi di PNG caduti. 

Non sembra che abbiano intenzione di fermarsi al primo atto, se quel «finora» verrà preso alla lettera. Altri giocatori sono rimasti sorprendentemente turbati e piuttosto impressionati dalla dedizione necessaria non solo per uccidere tutti i PNG, ma anche per trasportare e conservare tutti i corpi in un unico luogo.

«Hai... trasportato tutti i corpi... in una sola... casa? Alcuni di quei corpi sono a chilometri di distanza», ha scritto un fan preoccupato. Ad ogni modo, se l'obiettivo del giocatore è quello di uccidere davvero tutti i PNG del gioco, sicuramente non sarà cosa facile vista la grandezza del gioco. In bocca al lupo, quindi.

Ricordiamo che Baldur's Gate 3 uscirà nei prossimi mesi anche sulla console Microsoft, e Larian sembra convinta nel risolvere dei problemi tecnici non indifferenti.

Ma non solo: gli sviluppatori di Larian ha rilasciato i requisiti di sistema per scoprire se i vostri PC sono in grado di fare muovere il gioco senza intoppi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Alien: tutti i film in ordine cronologico e dove guardarli in streaming

Scopri tutti i film di Alien che, grazie anche alla Ellen Ripley di Sigourney Weaver, hanno scritto la storia del cinema. Ecco l'ordine di visione.

Immagine di Alien: tutti i film in ordine cronologico e dove guardarli in streaming
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I 4 giochi gratis del sabato di Steam sono qui

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di I 4 giochi gratis del sabato di Steam sono qui
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.