SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un Fallout batte un nuovo record dopo 4 anni, grazie alla serie TV

Fallout 76 ha battuto il suo record di utenti collegati in contemporanea su Steam dopo 4 anni, grazie al boom della serie TV (e al weekend gratis).

Advertisement

Immagine di Un Fallout batte un nuovo record dopo 4 anni, grazie alla serie TV
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 15/04/2024 alle 08:19

La popolarità della serie TV di Fallout ha portato nuova vita al celebre franchise post-apocalittico di Bethesda, dimostrando ancora una volta come gli adattamenti ben riusciti possono essere di grande aiuto anche per i videogiochi già usciti.

Nelle scorse ore vi avevamo già raccontato come i numeri di tutti i videogiochi della serie fossero in enorme crescita, grazie non solo alla serie TV disponibile su Prime Video, ma anche a uno speciale weekend gratuito per Fallout 76.

Ed è proprio l'adattamento multiplayer (che trovate su Amazon in una speciale edizione esclusiva) ad aver avuto maggior successo: grazie alla prova gratuita e allo show televisivo, nelle scorse ore è stato infatti battuto un record che durava da ben 4 anni.

Come segnalato da Game Rant, Fallout 76 ha fatto registrare un nuovo record di utenti collegati in contemporanea nel gioco su Steam, arrivando a ben 39.455 giocatori nell'arco di 24 ore.

Questo non solo ha permesso di battere il precedente traguardo di 4 anni fa, intorno ai 32 mila giocatori, ma ha rappresentato una crescita del 363% degli utenti rispetto a meno di una settimana fa, quando la serie TV Fallout non era ancora stata rilasciata su Prime Video.

Considerando che Fallout 76 aveva già ricevuto weekend gratuiti in passato, senza mai ottenere questi numeri, appare evidente che è stato proprio lo show televisivo a portare nuovamente al successo il titolo multiplayer.

Un traguardo di cui Bethesda potrà certamente dirsi orgogliosa, soprattutto se pensiamo al lancio estremamente faticoso che ha dovuto affrontare questa produzione: chissà che la serie TV non possa permettere al titolo di vivere una "seconda giovinezza", dopo aver già conquistato in precedenza una buona base di utenti attivi.

Se siete curiosi di esplorare anche voi il mondo post-apocalittico di Bethesda in multiplayer, vi ricordiamo che Fallout 76 è attualmente disponibile gratis su Prime Gaming, anche in versione Xbox.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutte le anticipazioni sul nuovo film del MCU

Trama, trailer e tutto quello che c'è da sapere su I Fantastici Quattro: Gli Inizi in uscita nei cinema italiani a luglio 2025.

Immagine di I Fantastici Quattro: Gli Inizi - cast, trailer, trama e tutte le anticipazioni sul nuovo film del MCU
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.