SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    • Nintendo Switch 2 Welcome Tour | Recensione - Solo un "tutorial a pagamento"? Nintendo Switch 2 Welcom...
      SWITCH2
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

UFL gratis in prova è piaciuto un bel po': ecco i numeri

STRIKERZ INC ha rivelato che oltre un milione di giocatori è sceso in campo per il primo weekend di open beta di UFL.

Advertisement

Immagine di UFL gratis in prova è piaciuto un bel po': ecco i numeri
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 18/06/2024 alle 12:00

Il gioco di calcio UFL è stato eccezionalmente giocabile in forma totalmente gratuita per il fine settimana tra il 7 e il 9 giugno, su Xbox e PS5.

Dopo anni di sviluppo, il titolo di calcio free-to-play competitor di serie come EA Sports FC 24 (che trovate su Amazon a prezzo basso) ed eFootball, ha quindi deciso di fare vedere di che pasta è fatto.

Del resto, nel nostro provato vi abbiamo spiegato che «più che un vero e proprio competitor di EA Sports FC a tutto tondo, si ha la sensazione di avere di fronte una produzione che vuole perseguire la strada di Konami e proporre un'offerta più circoscritta e – almeno nelle intenzioni – divertente per qualsiasi giocatore».

Ora, come riportato anche da Destructoid, STRIKERZ INC ha rivelato che oltre un milione di giocatori è sceso in campo per il primo weekend di open beta di UFL.

Just 1 week since UFL Open Beta ended but we already miss you!
⠀
Still can’t believe 1.3 million passionate players gathered over the weekend. Wow 🔥
⠀
What an amazing Community!
Thanks for your participation & feedback ✊
⠀
Updates on our summer plans coming soon. Stay tuned!… pic.twitter.com/6hGhtxCEhD

— UFL (@UFLgame) June 17, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Secondo STRIKERZ, 1.320.000 giocatori hanno scaricato la beta e creato il loro club, con oltre 5,5 milioni di minuti giocati e 9.986.206 gol segnati.

Non male per la prima uscita pubblica di UFL. Non sorprende che le nazioni appassionate di calcio del Regno Unito, del Brasile e della Germania siano in testa per numero di giocatori, mentre gli Stati Uniti e la Francia completano la Top 5.

Il giocatore più popolare nella beta sia stato Cristiano Ronaldo, leader e "uomo copertina" di UFL. 

Per quanto riguarda la beta in sé, le reazioni sono state piuttosto positive: il gioco in stile Ultimate Team non è sicuramente rifinito come EA FC 24, ma è sicuramente piacevole da giocare e rappresenta una solida base su cui costruire STRIKERZ.

Sebbene i numeri siano impressionanti per un solo fine settimana, vale la pena ricordare che l'offerta calcistica di EA Sports ha registrato 11,3 milioni di utenti nella sua prima settimana, quindi c'è ancora molta strada da fare per superare un big come EA FC. Tuttavia, è bello vedere un po' di sana concorrenza nel campo dei giochi calcistici. 

Restando in tema, Sociable Soccer 24 - ossia l'erede del leggendario Sensible Soccer - ha una nuova data di uscita definitiva su console.

Ma non è tutto: alcune indiscrezioni delle ultime settimane suggeriscono ancora una volta che 2K e la FIFA hanno trovato l'accordo per far uscire FIFA 2K già da quest'anno: ecco tutto quello che sappiamo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silent Hill 1 Remake è ufficiale

Konami ha finalmente rotto il silenzio: il remake ufficiale di Silent Hill, il capostipite della storica serie horror, è realtà.

Immagine di Silent Hill 1 Remake è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo

Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente alla Gamescom 2025, il prossimo agosto al loro stand.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere l'evento Konami con MGS Delta e Silent Hill f in diretta

Tra poche ore potremo assistere in diretta al nuovo Konami Press Start, con tante novità importanti su giochi come MGS Delta e Silent Hill f.

Immagine di Dove vedere l'evento Konami con MGS Delta e Silent Hill f in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Magic x Final Fantasy: migliori carte, le nostre preferite e quelle che consigliamo

Il set di Magic the Gathering dedicato a Final Fantasy ha tantissime carte interessanti, divertenti e alcune forti: ecco le nostre preferite.

Immagine di Magic x Final Fantasy: migliori carte, le nostre preferite e quelle che consigliamo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

MindsEye è il nuovo Cyberpunk: arrivano scuse e rimborsi lampo

La notorietà di MindsEye è al massimo, ma per motivi pessimi, mentre lo studio promette miglioramenti e PlayStation rimborsa.

Immagine di MindsEye è il nuovo Cyberpunk: arrivano scuse e rimborsi lampo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come collegare la smart TV a internet
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.