The Witcher, lo studio dello spin-off nei guai

Un ex membro di The Molasses Flood - al lavoro su The Witcher Sirius - è intervenuto sui social per rivelare di essere stato licenziato.

Immagine di The Witcher, lo studio dello spin-off nei guai
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

CD Projekt ha da poco rilasciato una nuova nota, rivelando di aver ufficialmente definito una nuova struttura per il cosiddetto The Witcher Project Sirius. Ciò purtroppo non ha evitato un certo numero di licenziamenti.

Il team polacco ha in cantiere molti progetti dedicati al franchise dopo lo storico terzo capitolo (che trovate su Amazon).

La saga è quindi pronta a ripartire con avventure in contesti mai visti prima, tra cui spicca anche Project Sirius, capitolo della serie realizzato dallo studio The Molasses Flood di Boston (già autore di Drake Hollow e The Flame in The Flood). 

Nei mesi scorsi Project Sirius si era arenato, con CD Projekt che aveva annunciato di stare rivalutando la portata e il potenziale commerciale del concept originale del gioco.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, lo studio dello spin-off sarebbe stato colpito da licenziamenti dopo la ristrutturazione del progetto.

Il 12 maggio scorso, un ex membro di The Molasses Flood è intervenuto sui social media per rivelare di essere stato licenziato dallo sviluppatore.

L'ex progettista tecnico narrativo Robert Bailey ha rivelato tramite il suo account personale su Twitter di essere stato purtroppo licenziato dallo studio di Boston la scorsa settimana.

Ufficialmente, né il team né CD Projekt hanno confermato il licenziamento dello sviluppatore.

Sembra però che anche il reparto artistico di The Molasses Flood sia stato colpito dai licenziamenti.

L'Environment Artist Eleanore Falck ha annunciato tramite il suo account Twitter di essere stata licenziata insieme a Bailey lo stesso giorno, ed entrambi sono ora alla ricerca di nuove opportunità lavorative.

Senza una comunicazione ufficiale da parte dello studio o del suo proprietario, è difficile farsi un'idea di quanti sviluppatori di The Molasses Flood siano stati colpiti dai licenziamenti.

Da quanto si legge su Twitter, sembra che meno di 10 persone siano state licenziate dallo studio di Boston, ma è improbabile che i social siano indicativi della portata della vicenda.

Parlando d'altro, CD Projekt RED ha da poco svelato l’arrivo della patch 4.03 per The Witcher 3 Wild Huntprevisto oggi su console di attuale generazione e PC.

Sempre discutendo del futuro del franchise, sembra proprio che i lavori sul cosiddetto The Witcher 4 stiano procedendo a pieno ritmo, ma di certo non sono stati velocizzati.

Per concludere, se non lo avete ancora fatto, scoprite come se la cava il buon vecchio Geralt nella nuova versione current-gen, nella nostra recensione dedicata.