SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Legend of Dragoon, il classico si aggiorna su PS5 e diventa "giocabile"

L'ultimo aggiornamento di The Legend of Dragoon su PS4 e PS5 risolve numerosi problemi.

Advertisement

Immagine di The Legend of Dragoon, il classico si aggiorna su PS5 e diventa "giocabile"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 28/02/2023 alle 10:54

Uno dei giochi gratis classici offerti su PlayStation Plus Premium nella nuova line-up mensile che ha sorpreso più positivamente i fan è stato sicuramente The Legend of Dragoon, uno dei più amati giochi di ruolo per PS1.

Sfortunatamente, sembra che la sua inclusione sul servizio in abbonamento (trovate gift card dedicate su Amazon) non sia arrivata senza problemi: molti appassionati avevano infatti lamentato bug davvero preoccupanti che impedivano perfino di proseguire l'avventura.

Il tutto è stato definito inevitabilmente «ingiocabile», dato che eseguire alcune mosse fondamentali poteva portare perfino a softlock del gioco. Un problema che Sony ha deciso di non ignorare, intervenendo tempestivamente con nuove patch.

Come riportato da Game Rant, in queste ore la casa di PlayStation ha infatti deciso di rilasciare un aggiornamento per le versioni PS4 e PS5 di The Legend of Dragoon, che mira a risolvere una volta per tutte questi gravissimi errori.

La versione 1.02, disponibile già da adesso per il download, stando alle testimonianze dei fan che hanno già avuto modo di provarla sembra infatti aver sistemato questi bug, bloccando ogni possibile schermata nera e softlock che impediva di avanzare nell'avventura.

GUYS THEY DID IT!! THEY OFFICIALLY PATCHED #TheLegendofDragoon

Dragoon magic did not soft lock the game, I tested it out!! Please everyone get and enjoy this game now ❤️❤️❤️ pic.twitter.com/7Mj5UinCiW

— 🥀 Stephanie Rose 🎮 Legend of Dragoon (@TheDragoonQueen) February 27, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Anche nel caso di bug minori che non impedivano comunque di avanzare nel gioco, diversi utenti hanno iniziato a segnalare nelle scorse ore di aver notato numerosi miglioramenti in seguito all'ultimo aggiornamento.

Insomma, se anche voi avevate riscontrato qualche problema in particolare o se avevate semplicemente voglia di riscoprire questo grande classico, non possiamo che consigliarvi di aggiornare The Legend of Dragoon sulle vostre console il prima possibile.

Inoltre, ricordiamo che la nuova versione sulle console di ultima generazione include anche una graditissima novità: potete anche sbloccare una lunga serie di trofei, dedicati ai fan completisti per eccellenza.

Restando in tema, al momento non sappiamo ancora quali saranno tutti i giochi gratis in arrivo a marzo, ma durante l'ultimo evento State of Play è arrivata una piccola anticipazione per PlayStation Plus.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.