SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Serie TV, Ellie si è convinta di non essere adeguata a causa dei fan tossici

I commenti tossici dei fan hanno causato seri problemi di autostima per Bella Ramsey.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Serie TV, Ellie si è convinta di non essere adeguata a causa dei fan tossici
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 12/01/2023 alle 09:52

Quando venne annunciato il casting ufficiale della serie TV di The Last of Us, in cui Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Joel ed Ellie, la reazione di una fetta della community si era divisa nettamente in due e con reazioni diametralmente opposte.

Se per il casting di Joel erano stati infatti riscontrati prevalentemente consensi, la scelta di Bella Ramsey per interpretare la protagonista di The Last of Us (trovate il remake Parte I su Amazon) era stata accolta con feroci critiche e attacchi da parte dei fan tossici, a causa di una presunta scarsa somiglianza con il personaggio del videogioco. E poco importava che, al momento dell'annuncio, l'attrice avesse soltanto 17 anni.

Bella Ramsey era già intervenuta recentemente sul problema, ammettendo di aver visto di tutto e di come questa sia stata la prima volta in cui ha notato così tante critiche negative nei suoi confronti.

Una vicenda che, purtroppo, ha causato inevitabili problemi alla sua autostima: secondo quanto raccontato in uno speciale del New York Times (via ComicBook), l'interprete di Ellie ha cominciato a dubitare di essere adatta al ruolo, mostrando anche una evidente ansia sul set.

La star de Il Trono di Spade ha infatti sottolineato che i commenti negativi l'hanno condizionata fortemente, pur avendo ricevuto commenti positivi a cui lei era arrivata perfino a non credere, tanto forti e feroci erano le critiche nei suoi confronti.

Anche lo showrunner Craig Mazin ha confermato che Bella Ramsey mostrava problemi di autostima, che fortunatamente lei stessa riusciva a scacciare via temporaneamente non appena arrivava il momento di girare le scene vere e proprie della serie TV di The Last of Us.

Bella Ramsey ha poi ammesso che solo da poco è riuscita a riconquistare la giusta autostima, ma allo stesso tempo è convinta che tale sensazione potrebbe non durare a lungo e lasciare nuovamente spazio alla negatività:

«Soltanto di recente ho accettato che sono Ellie e che posso farcela, e che sono una brava attrice. Ma questo durerà solo per un paio di settimane e poi crederò nuovamente di essere terribile».

Da parte nostra, non possiamo che mostrare piena solidarietà a Bella Ramsey e condannare fermamente gli attacchi tossici in ogni loro forma. Del resto, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione, tali attacchi si sono rivelati decisamente insensati: la serie TV di The Last of Us è infatti la miglior trasposizione televisiva di un videogioco, grazie anche e soprattutto alle interpretazioni di Bella Ramsey e Pedro Pascal come Ellie e Joel.

La seconda stagione della serie dovrebbe seguire gli eventi di The Last of Us Part II: in attesa di un eventuale annuncio ufficiale, alcuni fan hanno già iniziato a immaginare il nuovo volto di Bella Ramsey grazie a una mod.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello

Steam offre nove giochi completamente gratuiti di alta qualità che hanno ottenuto recensioni eccellenti dagli utenti: ecco i link per il download gratis.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam, per un weekend più bello
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta

EA ha rifiutato più volte di finanziare un remake di Dragon Age: Origins o un remaster completo della trilogia. Leggi i dettagli.

Immagine di Dragon Age Trilogy Remastered si farà? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.