SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us sarebbe stato vicinissimo ad un premio Oscar

C'è mancato un pelo, secondo un rumor

Advertisement

Immagine di The Last of Us sarebbe stato vicinissimo ad un premio Oscar
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/06/2021 alle 15:41

The Last of Us sarebbe stato vicinissimo ad un premio Oscar, stando all'ultima ricostruzione sulla serie TV in arrivo da HBO.

Secondo i rumor, la produzione dello show dedicato a The Last of Us avrebbe contattato un popolarissimo attore prima di optare per la scelta finale.

Com'è noto, alla fine, la scelta per il ruolo di Joel è caduta su Pedro Pascal, attore noto per il suo ruolo di protagonista in The Mandalorian.

Allo stesso modo, per la delicata riproposizione di Ellie invece si è pensato ad un'apprezzata attrice de Il Trono di Spade.

Il nuovo rumor ha del goloso, nel caso in cui si dovesse rivelare reale, anche se ormai le scelte sono state portate a termine per il cast principale.

Come riferisce Full Circle Cinema, HBO si sarebbe rivolta a Matthew McConaughey come primissima scelta per il ruolo di Joel.

Non è chiaro come mai le trattative non siano andate a buon fine, ma non è da escludere che ci siano state valutazioni su cachet e opportunità, visto il blasone dell'attore (premiato dall'Academy per Dallas Buyers Club).

A ridosso dell'annuncio, si è saputo che HBO avrebbe avuto nella sua short list anche un altro premio Oscar (per ben due volte), ovvero Mahershala Ali.

Curiosamente, entrambe le stelle del cinema sono passati per l'esperienza (delle due stagioni più amate di) True Detective.

Leggi anche Serie TV di The Last of Us: quando esce, attori e tutto quello che sappiamo

Evidentemente, la produzione ha tenuto come faro per il livello di qualità auspicato per The Last of Us proprio quel franchise, e la cosa non dovrebbe dispiacere troppo ai fan.

Sia quel che sia, il cast è ormai delineato ed è andato in altre direzioni, che comprendono persino un'attrice del gioco originale.

Gioco originale che ha appena compiuto 8 anni e che, secondo il co-creatore, non è stato ancora compreso appieno dal pubblico e dalla critica.

Paradossalmente, il tanto amato finale - che immaginiamo sarà lo stesso nella serie TV - avrebbe potuto essere del tutto diverso.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se volete recuperare la serie, potete giocare subito The Last of Us Remastered su PS4

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.