SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II, upgrade PS5 disponibile a sorpresa da oggi

L'annuncio e il lancio in giornata

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II, upgrade PS5 disponibile a sorpresa da oggi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 19/05/2021 alle 17:04

Sony ha annunciato l'arrivo già nella giornata di oggi di un upgrade per PS5 destinato a migliorare le performance di The Last of Us Part II.

L'unica cosa di cui avrete bisogno per accedere all'update sarà una connessione ad Internet per scaricarlo, mentre non sarà richiesto un abbonamento a PlayStation Plus - è completamente gratuito.

Un potenziamento del prodotto confezionato dal team di Neil Druckmann è stato per un lungo periodo nell'aria, anche se questa pista sembrerebbe ormai tramontata.

Nei piani di Naughty Dog dovrebbe essere invece rimasta una modalità multiplayer, che dovrebbe fungere da gioco standalone basato sull'acclamato action adventure PlayStation.

Guarda su

L'update viene fornito gratuitamente come parte della patch 1.08, che sarà lanciata nel corso della giornata di oggi per tutti i possessori di The Last of Us Part II.

Una volta installata la patch, i giocatori potranno scegliere tra una modalità a 30fps - quella esistente - e una a 60 fotogrammi al secondo progettata appositamente per sfruttare la potenza di calcolo di PS5.

Una volta installata la patch 1.08, troverete una semplice opzione nei settaggi per scegliere un target per il frame rate di 30 o 60 fps.

«Questo vi permetterà di scegliere il vostro frame rate preferito in aggiunta al resto dei miglioramenti che sono parte della retrocompatibilità con i giochi PS4», si legge in un post sul PlayStation Blog di Arne Meyer (Naughty Dog).

Questi miglioramenti fanno già parte della fruizione di The Last of Us Part II su PS5 e non vengono forniti oggi con il nuovo update gratuito, ma per la cronaca comprendono:

  • risoluzione superiore
  • tempi di caricamento più veloci
  • "altro ancora"

Meyer ha spiegato che «il team ha scavato nell'hardware di PS5 e nelle possibilità che sblocca sin dal lancio dello scorso anno, e siamo entusiasti di quello che riserva il futuro».

«Questa patch è solo il primo step del lavoro su PS5. Vi faremo sapere quando avremo altre news da condividere», si chiude il suo post.

Come detto, nei piani della software house di Santa Monica ci sarebbe un multiplayer a parte di TLOU 2 ma anche, pare, un remake dell'originale The Last of Us per PS5.

Questo rifacimento ha già fatto parecchio discutere nella fanbase, principalmente perché sarebbe stato approvato (pure) a scapito di Days Gone 2.

Secondo voci di corridoio, il remake - diversamente da questa prima patch della Parte II - dovrebbe sfruttare appieno la potenza di PS5.

Se siete interessati ad altri titoli PS4 che girano a 60fps su PS5, potete acquistare subito Ghost of Tsushima ad un ottimo prezzo su PS5
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà

Football Manager 26 introdurrà un modulo di gestione internazionale rinnovato il prossimo anno per migliorare l'esperienza di gioco

Immagine di Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.