SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II è così grande che potreste perdervi momenti della storia

Una visione completa del gioco - e di tutti i dettagli connessi alla storia - richiederà un secondo o persino un terzo playthrough

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II è così grande che potreste perdervi momenti della storia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 20/05/2020 alle 19:00

The Last of Us Part II sarà notevolmente più aperto e grande rispetto al primo capitolo della serie, un aspetto di cui eravamo già a conoscenza ma che è stato chiarito in maniera approfondita nell’ultimo developer diary di Naughty Dog.

In particolare, il co-game director Kurt Margenau ha spiegato che ci saranno degli eventi sceneggiati e pensati come parte integrante della storia che, almeno in un primo playthrough, potremo completamente perderci perché saremo da tutt’altra parte nella mappa.

Un’ampiezza che era effettivamente trapelata dal trailer più recente dell’action adventure e da immagini come quelle che abbiamo selezionato per questa news, che sono ambientate in livelli assai più grandi rispetto a quelli cui ci ha abituato il franchise.

«In questo gioco, ci siamo spinti a tal punto nella realizzazione di un level design aperto che ci sono davvero interi momenti della storia, interi combattimenti, sequenze interamente scriptate che potreste perdervi completamente», ha rivelato Margenau.

Questo vuol dire che una visione completa del gioco – e di tutti i dettagli connessi alla storia – richiederà un secondo o persino un terzo playthrough.

«Sentiamo che, sebbene una porzione della nostra player-base potrebbe non vedere mai queste cose, incontrarle vi darà la sensazione di averle scoperte… conferirà loro questo fascino e questa magia che è unica dei videogiochi», ha aggiunto.

Un segnale della profonda ambizione di Naughty Dog nella creazione di un gioco che non sia open world ma che abbia dei sandbox tanto grandi da consentire un’esplorazione degna di essere vissuta più e più volte.

Un aspetto, allo stesso modo, che potrebbe risultare alquanto divisivo tra i fan, come suggerito seppur da un punto di vista tematico dallo sviluppatore, a cui potrebbe non andare particolarmente a genio questa dispersività.

I giocatori capiranno cosa ne penseranno davvero soltanto dal 19 giugno, quando potranno mettere le mani sulla propria copia di The Last of Us Part II per PS4.

Fonte: PlayStation LifeStyle

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale

Dal 13 settembre le PS5 Digital in Europa passeranno da 1TB a 825GB di memoria interna, mantenendo però il prezzo di 499 euro

Immagine di Le nuove PS5 Digital avranno meno memoria, ma costeranno uguale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2

L'insider Dusk Golem svela che tra le versioni previste per Resident Evil Requiem ci sarebbero anche porting per PS4 e Nintendo Switch 2.

Immagine di Resident Evil Requiem potrebbe arrivare su PS4 e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon

La serie, dichiarata "morta" ad aprile, sembra essere ancora viva secondo le ultime notizie, tanto che è stata scelta l'attrice di Lara Croft.

Immagine di Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016

L’aggiornamento Voyagers porta il gioco a quasi 100mila utenti attivi contemporaneamente, rilanciando la community su PC

Immagine di Boom di giocatori per No Man’s Sky, record mai visto dal 2016
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #4
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.