Il gameplay di The Last of Us Part II approfondito nel nuovo video ufficiale

Il developer diary odierno ci consente di dare uno sguardo al gameplay di The Last of Us Part II

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Maggio 2020 - 16:12

Il gameplay di The Last of Us Part II viene approfondito nel nuovo video ufficiale.

La clip, che vi mostriamo di seguito, è stata pubblicata da PlayStation e Naughty Dog su YouTube come parte della collana “Inside” che permette di scoprire di più in merito all’esclusiva PS4 in uscita il 19 giugno.

Inside the Gameplay arriva appena un giorno dopo l’annuncio della PS4 Pro ispirata all’action adventure, che comprende un simbolo ormai familiare per i fan.

La pubblicazione del video di oggi fa seguito all’approfondimento sulla realizzazione della storia, che ha discusso giusto una settimana fa i temi che saranno toccati dalla trama, i personaggi, e tanto altro ancora.

La programmazione prevista da Naughty Dog prevede due appuntamenti fissati prima della release finale del 19 giugno, che comprendono:

  • 27 maggio: Inside the Details
  • 3 giugno: Inside the World

Il developer diary odierno ci consente di dare uno sguardo al gameplay di The Last of Us Part II che, come apprendiamo, sfrutterà la base del primo capitolo, rispetto al quale viene ritenuto «più divisivo» ma si estenderà sotto tutti i punti di vista.

Nella clip si alternano diversi esponenti di Naughty Dog, tra cui il director Neil Druckmann, il co-director Kurt Margenau e la lead narrative Halley Gross. Il loro racconto si sovrappone e alterna a diverse sequenze tratte dal gioco di prossima uscita.

Tra le dinamiche spiegate nel video troverete la novità di un pulsante dedicato al salto, pensata appositamente per riflettere la maggiore agilità e propensione al movimento di Ellie rispetto a Joel.




TAG: the last of us part ii