SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II, Ellie può ricaricare l'arma senza usare le mani

Non è un trucco, bensì un glitch.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II, Ellie può ricaricare l'arma senza usare le mani
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/07/2021 alle 20:31

The Last of Us e relativo sequel sono sicuramente due giochi davvero memorabili, in grado di lasciare il segno all’interno della softeca PlayStation e non solo.

Più in particolare, The Last of Us Part II è ricco (ricchissimo) di meccaniche di gioco realmente profonde, messe in piedi da una Naughty Dog in stato di grazia.

Del resto noi di SpazioGames ve lo abbiamo spiegato anche in uno speciale pubblicato in occasione del primo anniversario dall’uscita della Part II.

A quanto pare, però, le sorprese non sono finite, visto che in attesa di scoprire il nuovo progetto del team capitanano da Neil Druckmann alcuni giocatori continuano a scoprire curiosità realmente interessanti sull'ultima avventura di Ellie.

Via Reddit, un giocatore ha infatti pubblicato un interessante filmato nel quale è spiegato che la protagonista del gioco è in grado di ricaricare la propria arma senza usare le mani.

Nel filmato, visionabile poco sotto, vediamo Ellie sparare a bersagli casuali con diversi tipi di armi, ricaricando le varie bocche da fuoco in una maniera piuttosto "inconsueta"

Guarda su

Prima una carabina, poi la magnum e infine una semplice pistola, sembrano riuscire a fare scorta di proiettili in canna senza che Ellie muova un dito.

Chiaramente, com'è possibile intuire dal video, si tratta di un glitch davvero singolare: nel caso in cui il giocatore decidesse di un uscire dalla visuale di mira tentando contempo di ricaricare l'arma, può succedere che la protagonista non usi le proprie mani, "mangiandosi" di fatto l'animazione.

I proiettili sembrano infatti muoversi con il pensiero, finendo regolarmente all'interno del carrello della pistola o del fucile di turno.

Pur trattandosi di un bug, il problema non inficia in alcun modo l'esperienza generale, che resta in ogni caso estremamente curata in ogni suo aspetto.

Avete letto anche che da poco qualcuno ha portato all’attenzione quelle che sarebbero due feature presenti nel primo capitolo, ma sparite dal secondo?

Se invece volete rimanere stupefatti, la sorprendente riproduzione del diario originale di Ellie manderà in estasi i fan del franchise PlayStation.

Infine, date un'occhiata alla prima (e commovente) foto tratta dal set della serie TV ispirata a The Last of Us, attualmente in lavorazione.

Se non avete ancora giocato il primo capitolo, non potete lasciarvi sfuggire l’offerta di Amazon su The Last of Us Remastered.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita

Spunta online in anticipo un trailer di 15 secondi di Black Ops 7 che rivela le meccaniche di movimento, la data di uscita e dettagli sulla Vault Edition

Immagine di Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre

I primi giochi che lasceranno PS Plus Extra e Premium a settembre 2025 sono stati già svelati: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Addio a 7 giochi gratis su PS Plus Extra e Premium a settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.