SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, Joel è quasi un "santo" rispetto al videogioco: ecco la differenza di uccisioni totali

La differenza di uccisioni totali commesse da Joel tra serie TV e videogiochi è davvero impressionante.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, Joel è quasi un "santo" rispetto al videogioco: ecco la differenza di uccisioni totali
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/03/2023 alle 08:40

Sebbene la serie TV di The Last of Us ci abbia lasciato intendere più volte che Joel non è un uomo "buono" nel vero senso della parola, le scene mostrate agli spettatori hanno reso più facile identificarsi con lui, considerata la scelta di concentrarsi sui rapporti umani e non sulla violenza.

Questo significa anche che c'è una profonda differenza di fondo rispetto ai videogiochi originali di Naughty Dog (trovate The Last of Us Part I su Amazon), ovvero il fatto che il protagonista uccide molti meno avversari rispetto alla versione giocata su PlayStation.

Come riportato da Twinfinite, gli utenti Reddit hanno infatti deciso di mettere a confronto tutte le uccisioni causate da Joel nella serie TV rispetto ai videogiochi originali, facendo emergere che nello show HBO il protagonista, interpretato da Pedro Pascal, sembra quasi addirittura un "santo".

È infatti emerso che nella serie TV di The Last of Us abbiamo visto "soltanto" 39 morti causate dal protagonista, divise tra 28 umani e 11 infetti. E tutto senza utilizzare alcun mattone, come hanno sottolineato i fan nelle ultime ore a suon di battute.

Joel è decisamente più spietato nei videogiochi originali.

Ma se questi numeri potrebbero già sembrare impressionanti, non possono che impallidire rispetto a quanto visto nell'avventura di Naughty Dog: sono infatti previste almeno 200 uccisioni per arrivare alla fine di un regolare playthrough nei videogiochi.

E questa è soltanto una cifra indicativa, dato che in base a come giocheranno gli utenti il numero di uccisioni potrebbe rivelarsi addirittura molto più elevato.

Una differenza che riesce a trasmettere perfettamente la vera brutalità di Joel per sopravvivere, ma che non era naturalmente necessario mostrare nella serie televisiva fino a questo momento. Anche se, bisogna ammetterlo, il fatto che nello show abbiamo visto poco più di un decimo delle morti nei videogiochi è comunque una differenza assai curiosa.

Se fate parte della schiera di appassionati che avrebbero voluto vedere più violenza nella serie, la Stagione 2 potrebbe fare al caso vostro: gli autori hanno infatti promesso molta più azione (e tanti infetti).

La seconda stagione ci mostrerà gli eventi narrati in Part II, ma gli autori hanno già promesso che la serie non andrà oltre quanto già narrato con i videogiochi, sottolineando di non voler ripetere lo stesso errore commesso da serie come Game of Thrones.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative

Dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma: Microsoft e Xbox cancellano Perfect Dark e decidono di chiudere The Initiative.

Immagine di Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai

Crystal Dynamics in difficoltà con il nuovo Tomb Raider, secondo un insider: sviluppo turbolento a pochi passi da GTA 6.

Immagine di Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Phil Spencer di Xbox potrebbe ritirarsi

Phil Spencer verso il ritiro dopo il lancio della prossima Xbox? Sarah Bond pronta a subentrare, secondo un rumor. Leggi i dettagli.

Immagine di Phil Spencer di Xbox potrebbe ritirarsi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Giochi gratis Steam: 4 titoli da scaricare subito

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Giochi gratis Steam: 4 titoli da scaricare subito
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.