Tekken 8 avrà personaggi Nintendo, dopo Kazuya su Smash? Risponde Harada

Dopo l'esordio di Kazuya su Super Smash Bros. Ultimate, Harada risponde in modo divertito a chi gli chiede personaggi Nintendo su Tekken 8.

Immagine di Tekken 8 avrà personaggi Nintendo, dopo Kazuya su Smash? Risponde Harada
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'arrivo di Kazuya come DLC di Super Smash Bros. Ultimate è stato un evento molto atteso non solo dai fan Nintendo, ma anche dagli appassionati di Tekken: si è trattato della consacrazione definitiva della celebre saga picchiaduro di Bandai Namco, celebrato anche con un gameplay aggressivo e ispirato alla sua serie d'origine.

Una collaborazione che ha anche testimoniato gli eccellenti rapporti tra Bandai Namco e Nintendo, al punto che qualche fan ha cominciato a ipotizzare che potesse esserci un trattamento simile anche su Tekken 8 (potete prenotarlo su Amazon).

La serie non è certo estranea ai guest character di terze parti: basti pensare ad Akuma di Street Fighter, integrato addirittura nella storia principale di Tekken 7, solo per fare un esempio.

Eppure, ipotizzare che Tekken 8 possa accogliere personaggi Nintendo appare molto difficile, non solo perché l'ottavo capitolo non uscirà su Switch, ma anche perché la casa di Kyoto è notoriamente iper-protettiva per l'utilizzo delle sue IP.

E anche lo stesso Katsuhiro Harada ne è consapevole, come ha chiarito lui stesso in risposta a un fan che gli chiedeva la possibile aggiunta di Kirby nel roster di Tekken 8 (via Dexerto):

«Volete che vada a negoziare un affare così difficile con Nintendo?»

La richiesta di Kirby in particolare è arrivata come citazione al celebre trailer di introduzione di Kazuya, quando la guest star di Tekken inizia a buttare giù da un dirupo tutti i personaggi di Smash uno per volta... eccetto Kirby, che riesce a salvarsi svolazzando via.

A tal proposito, Harada ha colto l'occasione per chiarire che quella scena esiste solo perché è stato Sakurai, director di Super Smash Bros, a voler fortemente che andasse in quel modo.

Da parte sua, il director di Tekken aveva ammesso di non volersi «inimicare i fan di Kirby», raggiungendo così un compromesso perfetto. Tuttavia, nonostante l'amicizia tra i due e la forte collaborazione tra Bandai Namco e Nintendo, è estremamente difficile ipotizzare che un personaggio come Kirby possa davvero essere giocabile in Tekken 8.

Per scoprire il roster completo, non dovremo fare altro che aspettare la data d'uscita ufficiale: sarà disponibile dal prossimo gennaio.

In compenso, anche se Harada non può ovviamente dare alcuna garanzia per i personaggi Nintendo, ha promesso che per il lancio il matchmaking online sarà notevolmente migliorato.

Gli sviluppatori hanno anche avuto occasione di accennare alcuni dettagli per lo story mode, anticipando che sarà molto più grande del settimo capitolo.