SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Super Mario Bros. ha raggiunto il traguardo più importante

Il film di Super Mario Bros. è entrato ufficialmente nel club dei lungometraggi in grado di incassare 1 miliardo di dollari.

Advertisement

Immagine di Super Mario Bros. ha raggiunto il traguardo più importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/04/2023 alle 21:05

Super Mario Bros. – Il Film, la pellicola d’animazione dedicata all’idraulico Nintendo più famoso del mondo, ha raggiunto un altro traguardo che definire epico è poco.

Il film in CGI ispirato alla serie di videogiochi della Grande N (che trovate su Amazon) ha visto il debutto sul grande schermo di Mario, Luigi, Peach e Toad, oltre a molti altri ancora.

Nella nostra recensione vi abbiamo del resto raccontato che «Super Mario Bros. – Il film riesce a far dimenticare quanto di brutto fatto con la prima pellicola del 1993, imponendosi come nuovo standard qualitativo per quanto riguarda i film tratti da videogiochi.»

Ora, come riportato anche da ComicBook, sembra proprio che il film abbia toccato il miliardo di dollari al botteghino, un risultato mai visto per un prodotto tratto da un videogioco.

Nel suo quarto fine settimana, il totale globale degli incassi del film da record ha superato la soglia del miliardo di dollari, raggiungendo 1,02 dollari domenica 30 aprile, dopo 24 giorni di permanenza nelle sale.

È solo il quinto film a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino dall'inizio della pandemia COVID-19, seguendo le orme di Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World: Dominion e Avatar: La via dell'acqua.

Il successo al botteghino arriva anche a seguito di reazioni contrastanti da parte della critica, sebbene sia ora il più grande film d'animazione uscito dopo la pandemia, avendo superato anche Minions: The Rise of Gru di Universal e superando blockbuster live-action come Black Panther: Wakanda Forever, The Batman e Thor: Love and Thunder.

Il successo era comunque nell'aria da tempo, visto che il film dedicato a Super Mario Bros. aveva battuto un record davvero importante solo poche settimane fa.

Tenendo conto di questo trionfo, non è sorprendente sapere che già si inizia a chiacchierare di possibili sequel e spin-off: uno di questi potrebbe essere ispirato alla saga Luigi's Mansion.

Restando in tema, Rocky Morton ha spiegato come il coinvolgimento di Nintendo nello sviluppo del film di Super Mario degli anni '90 avrebbe sventato la catastrofe.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"

Okamura e Korekado spiegano come il remake non sia solo un omaggio, ma parte di una strategia pensata a lungo termine per il brand.

Immagine di Dietro a Metal Gear Delta c’è un "piano molto più grande"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!

Gears Of War Reloaded è "la remastered di una remastered" con un suo scopo ben preciso e un target di giocatori ben definito.

Immagine di Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.