Street Fighter 6, producer lascia Capcom prima del lancio

Con un tempismo senz'altro singolare per Street Fighter 6, il producer Kazuhiro Tsuchiya ha lasciato Capcom dopo 30 anni.

Immagine di Street Fighter 6, producer lascia Capcom prima del lancio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Kazuhiro Tsuchiya, producer di Capcom che ha lavorato anche a Street Fighter 6, ha lasciato la compagnia dopo 30 anni di esperienza.

Giusto in tempo per chiudere Street Fighter 6, ma prima del lancio di cui potete ancora fare parte a patto di recuperare il titolo su Amazon.

Anche se, già che ci siamo, vi consigliamo di fare attenzione ai vostri preordini visto che c'è una feature che li sta stranamente cancellando.

Se giocate su PC, poi, assicuratevi di poter godere al meglio delle potenzialità di Street Fighter 6 provando la vostra configurazione.

Un lancio che Kazuhiro Tsuchiya saluterà godendosi un meritato riposo, a quanto pare.

Come riporta PlayStation Lifestyle, Tsuchiya ha lasciato Capcom senza un annuncio formale, ma semplicemente aggiornando le sue biografie nei suoi profili pubblici.

Tsuchiya entrò a far partre di Capcom negli anni '90, lavorando a serie come Mega ManStreet Fighter, ma anche Haunting Ground, Asura's Wrath, Project X Zone e anche come supporto per Super Smash Bros. Ultimate.

Non è chiaro se Tsuchiya si ritirerà oppure sarà coinvolto in altri progetti videoludici. Se non altro se ne va in un momento ottimo per Capcom perché, dopo una serie di successi, anche Street Fighter 6 si prepara a sbancare.

Come avete potuto leggere dalla nostra recensione del picchiaduro, «Capcom torna nel mondo dei picchiaduro con Street fighter 6, un capitolo immenso e pieno di contenuti che fa tornare la saga sul trono del genere».

Per quanto riguarda il futuro, invece, pare che l'azienda nipponica possa rispolverare anche dei vecchi successi, come Dead Rising in un progetto che potrebbe rappresentare un reboot.

A proposito di grandi professionisti che se ne vanno, il direttore artistico di God of War ha lasciato Santa Monica Studio e ora si prepara a lavorare ai nuovi progetti di Netflix.