Stray, il linguaggio segreto del gioco è stato già decifrato: ecco i dettagli

Nel mondo di Stray c'è un linguaggio cifrato che viene usato molte volte, e qualcuno l'ha decifrando scoprendo ogni segreto.

Immagine di Stray, il linguaggio segreto del gioco è stato già decifrato: ecco i dettagli
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Di Stray si è parlato tanto già prima dell'uscita e, con poca sorpresa, è diventato il gioco del momento da qualche giorno.

È riuscito anche a diventare un gioco più atteso di God of War, con buona pace di chi sta aspettando il sequel su Amazon, tanto è stata la curiosità intorno al gioco.

Su Steam, infatti, il gioco del micio nel mondo cyberpunk ha suscitato più scalpore della versione PC del titolo Santa Monica Studio.

E sempre con God of War Ragnarok si è scontrato Stray, per quanto riguarda le edizioni da collezione e relativi gadget inclusi.

All'interno del mondo di Stray c'è un linguaggio che, quasi quanto il gioco stesso, è diventato il centro delle attenzioni di alcuni fan.

Questo linguaggio usa un codice di sostituzione per rendere il mondo più criptico e misterioso. Un vero e proprio codice segreto che, come riporta Eurogamer.net, è stato decifrato.

Ci ha pensato Josh Wirtanen di HalfGlassGaming, che è riuscito a creare il cifrario per poter tradurre tutti i testi presenti all'interno di Stray.

Attraverso uno studio matto e disperatissimo di ogni indizio possibile fornito dal gioco, Wirtanen è riuscito a creare un vero e proprio vocabolario.

Se volete scoprire anche voi i segreti di Stray, eccolo qui:

Wirtanen afferma che l'uso di questo codice aiuta a dare vita al mondo di Stray, anche se nota che a volte le traduzioni possono sembrare un po' traballanti e non avere molto senso.

Tutte queste attenzioni stanno travolgendo il titolo che, come prevedibile, è stato già invaso da un sacco di mod, alcune anche da incubo.

D'altronde, il micio di Stray è così adorabile da aver conquistato anche i gatti del mondo reale.

Per saperne di più sul titolo, vi ricordiamo che ne abbiamo parlato abbondantemente nella nostra recensione del gioco.