Starfield riceve una patch con centinaia di correzioni... ma non è ufficiale

Da poco è arrivato il primo aggiornamento delle mod di Starfield realizzato dalla community e contiene un'enorme quantità di correzioni.

Immagine di Starfield riceve una patch con centinaia di correzioni... ma non è ufficiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starfield è disponibile da un bel po' di settimane, ma a quanto pare ci sono parecchi problemi da sistemare.

Il titolo Bethesda, giocabile anche su Xbox Series S (che trovate ), è infatti sicuramente un buon prodotto, ma a quanto pare non esente da bug e glitch.

Basti pensare che Bethesda ha da poco rilasciato l'update 1.7.36, che migliora alcuni aspetti tecnici del titolo tra cui elementi molto richiesti.

Pur sapendo che Bethesda sta lavorando ad altre caratteristiche e correzioni di peso, il rilascio degli aggiornamenti delle patch è relativamente lento. Ora, come riportato anche da GamingBible,  non c'è da preoccuparsi, visto che a risolvere tutto ci pensano i modder.

Da poco è infatti arrivato il primo aggiornamento delle mod di Starfield realizzato dalla community e contiene un'enorme quantità di correzioni.

È ora disponibile per il download per i giocatori su PC in forma gratuita qui: tra le vare modifiche, i danni delle armi elettromagnetiche e missilistiche sono stati modificati, è stato risolto un problema relativo all'abilità di ringiovanimento, varie armi della nave con soppressore e torretta possono ora ricaricarsi senza problemi sull'HUD ed è stato applicato un fix al numero di templi non scoperti.

Ma non solo: grazie alla patch i compagni della Constellation non hanno più dialoghi sbagliati nel New Game + dopo aver completato "Foreknowledge", e gli stessi non si arrabbieranno più con il giocatore per essere saliti a bordo di una nave ostile e aver attaccato l'equipaggio, così come la sicurezza di Neon non dirà più che avete una taglia anche se non siete mai stati arrestati.

Infine, i compagni commenteranno correttamente i cambiamenti di aspetto del giocatore, oltre ad essere stati corretti diversi errori di battitura e diverse incongruenze di traduzione. Insomma, davvero una patch niente male, specie per il fatto che non è ufficiale.

Rimanendo in tema, il modder "luxor8071" ha da poco rilasciato un nuovo HD Texture Pack chiamato Starfield HD Overhaul, da scaricare gratis

Ma non solo: molti giocatori hanno dichiarato di aver messo da parte il recente Starfield di Bethesda a causa della noia sopraggiunta.

Per concludere, forse proprio per combattere la noia, un pirata di Starfield ha portato una missione all'estremo e ha costruito una vera e propria sala del trono con centinaia di rotoli di carta igienica.