SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield poteva avere molti meno pianeti, Bethesda ha voluto strafare

Uno dei tanti punti di forza di Starfield è il suo numero esorbitante di pianeti che, però, potevano essere molti di meno all'inizio.

Advertisement

Immagine di Starfield poteva avere molti meno pianeti, Bethesda ha voluto strafare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 25/10/2023 alle 19:25

Starfield ha incantato gli utenti anche con la possibilità di esplorare una galassia quasi infinita piena di pianeti che, ad un certo punto durante lo sviluppo, potevano essere molti di meno in realtà se non fosse stato per la volontà di Bethesda di creare un'esperienza massiccia.

La grande esclusiva di Xbox, che trovate anche in versione fisica su Amazon, ha fatto discutere proprio per la questione dei pianeti, tra l'altro.

Il problema più grande per molti è il fatto che i pianeti siano tutti vuoti, sebbene Bethesda abbia spiegato i motivi per cui non sono stati riempiti come un parco di divertimenti.

Tuttavia c'è chi ha voluto comunque visitarli tutti, per una impresa che rende giustizia al lavoro fatto nel creare un sistema di galassie davvero molto ampio con migliaia di pianeti. I quali, almeno in un momento durante lo sviluppo, dovevano essere giusto poche dozzine.

Come riporta PC Gamer, l'ex-sviluppatore di Bethesda e lead designer di Skyrim, Bruce Nesmith, ha lasciato intendere che Starfield sarebbe dovuto essere molto più contenuto.

Nesmith ha partecipato all'inizio dello sviluppo del titolo, facendo parte quindi della fase iniziale della progettazione della produzione, ed è stato il primo a proporre di rendere il gioco più piccolo e quindi più curato di conseguenza.

«Scommetto che questo gioco sarebbe molto migliore se ci limitassimo a circa due dozzine di sistemi solari», affermò all'epoca Nesmith.

Ma, racconta Nesmith, il team vide l'opportunità di sfruttare la generazione procedurale per ridurre il carico di lavoro e rendere Starfield ancora più grande. Bethesda sa che i suoi fan cercano videogiochi che siano grandi, e quindi hanno lavorato per fornire ai propri fan questo tipo di esperienza:

«Todd ha praticamente tirato fuori dal nulla il numero 100 per il numero di sistemi stellari, ma più andavamo avanti, più andava tutto bene, quindi l'attività principale si svolge in queste due dozzine nella regione dei sistemi sedimentati, e il resto è spazio aperto.»

Il rischio di creare un mondo gigantesco è valso la pena in ogni caso, visto che i numeri di Game Pass sono cresciuti proprio grazie a Starfield.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.