SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield, la patch dei 60 fps è un successo: i giocatori Xbox sono quasi raddoppiati

La mega patch di Starfield, che ha aggiunto anche i 60 fps su console, è stata accolta con grande entusiasmo dai fan su Xbox.

Advertisement

Immagine di Starfield, la patch dei 60 fps è un successo: i giocatori Xbox sono quasi raddoppiati
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/05/2024 alle 09:28

Bethesda pare sia riuscita a fare centro con l'ultimo mega aggiornamento di Starfield, raccogliendo un grande entusiasmo da parte della community dopo aver passato settimane decisamente difficili.

Lo stesso Todd Howard aveva ammesso che l'accoglienza del suo ambizioso RPG sci-fi non era stata esattamente positiva, offrendo anche le sue spiegazioni sui motivi di un'accoglienza inferiore alle aspettative.

Uno degli aspetti che aveva scatenato maggiormente le critiche era la limitazione dei 30 fps sulle console, anche su Xbox Series X: anche per questo motivo c'era una grande attesa per l'ultimo mega aggiornamento, che ha finalmente sbloccato il frame rate a 60 fps.

E Bethesda è riuscita a riconquistare, se non la fiducia totale degli utenti, almeno la loro attenzione: come segnalato da TrueAchievements, dopo il lancio di questa grande patch i giocatori Xbox di Starfield sono quasi raddoppiati.

L'RPG è infatti tornato nella classifica dei 20 titoli più giocati su Xbox, arrivando ad occupare la posizione numero 9 grazie ad un boost degli utenti del 72%.

Grazie all'inclusione del titolo su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon), molti fan avranno probabilmente sfrutta l'occasione per scaricare nuovamente il titolo sulle proprie console, scegliendo di dare nuovamente fiducia a Todd Howard e a tutto il suo team.

Ovviamente, per avere la certezza totale che l'opinione nei confronti di questo titolo sia cambiata, toccherà attendere le prossime settimane per scoprire quanto calerà l'attenzione degli utenti: se i numeri dovessero essere bassi — o addirittura in aumento — avremo la certezza di un potenziale "redemption arc" di Starfield.

L'accoglienza sembra comunque decisamente diversa da quella riservata alle recenti patch next-gen di Fallout 4, dove tra le mod più scaricate troviamo... quelle che cancellano l'aggiornamento.

Una reazione che non è passata inosservata dagli sviluppatori, che nel frattempo hanno promesso un altro aggiornamento per sistemarne i problemi. Sperando che almeno in questo caso riescano nell'intento.

Fonte dell'articolo: www.trueachievements.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.