Star Wars KOTOR Remake è scomparso? Embracer risponde

Il silenzio intorno a Star Wars KOTOR Remake sta facendo pensare male riguardo la produzione, e le risposte di Embracer Group non aiutano.

Immagine di Star Wars KOTOR Remake è scomparso? Embracer risponde
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Star Wars KOTOR Remake è stato uno degli annunci più importanti degli ultimi tempi ma, come spesso accade, è scomparso dai radar.

Per fortuna i fan della saga hanno potuto godersi almeno Star Wars Jedi Survivor (che trovate su Amazon), per poter sopperire la loro fame di avventure galattiche.

Un titolo che è stato una vera boccata d'aria fresca anche per Electronic Arts, visto che è stato un grande successo alla fine.

Nonostante i problemi tecnici che ha avuto dal lancio, anche se verrà sistemato con il tempo con le prossime patch.

Nel frattempo Star Wars KOTOR Remake non ha ricevuto nessuna novità o aggiornamento, ed Embracer Group non sta facendo niente per rassicurare i fan.

Come riporta Stephen Totilo di Axios, durante una riunione degli investitori è stato esplicitamente chiesto qualcosa di nuovo sul progetto.

La risposta è chiara, in un certo senso:

«Domanda dell'investitore: potreste per favore chiarire lo stato attuale del remake di Star Wars Knights of the Old Republic per quanto riguarda il suo stato di sviluppo e in che forma si trova?

CEO Wingefors, Embracer: Domanda preferita. Non ho altri commenti.»

Non una risposta esaltante, va detto. La conferma di una voce di qualche tempo fa che voleva lo sviluppo effettivamente in alto mare, e il progetto fermo.

Star Wars KOTOR Remake rimane quindi uno dei progetti legati al franchise che galleggia in un mare di incertezza.

Come l'open world di Ubisoft, anch'esso scomparso per tantissimo tempo ma, secondo i soliti ben informati, in dirittura d'arrivo per il prossimo anno.