Final Fantasy XVI è attualmente in lavorazione, proseguendo così la celebre epopea della fantasia finale di Square Enix, con un capitolo che promette grandi cose.
Dopo il tanto discusso Final Fantasy XV (che trovate su Amazon a prezzo davvero molto basso), il sedicesimo episodio deve tornare su dei binari maggiormente comprensibili ai fan storici.
Il gioco, che non sarà open world, avrà infatti dalla sua una struttura più solida e concreta incentrata in primis sulla narrazione.
Ora, dopo alcune gradite novità provenienti da Konami, anche Square Enix ha confermato che sarà al Tokyo Game Show 2022, ma che a quanto pare non porterà il nuovo capitolo della sua saga di JRPG.
Come riportato anche da Eurogamer.net, Square Enix porterà al TGS una lineup davvero molto ricca, sebbene nella lista di titoli che il pusblisher giapponese mostrerà a Tokyo non figura il nome di Final Fantasy XVI.
Il gioco, quindi, sembra essere destinato a saltare l'evento lasciando a bocca asciutta tutti i fan che attendevano di scoprire novità sul sedicesimo capitolo principale della serie.
I fan di Final Fantasy avranno comunque di che divertirsi, tra Crisis Core Final Fantasy VII Reunion e il remake mobile Final Fantasy VII Ever Crisis, oltre a Final Fantasy XIV, Final Fantasy Brave Exvius e Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.Ma non solo: al TGS sono attesi anche una serie di altri JRPG di Square: Tactics Ogre Reborn, Dragon Quest Treasures, Diofield Chronicle, Romancing Saga - Minstrel Song, Star Ocean 6 e Valkyrie Elysion, oltre all'edizione Switch di NieR Automata.
Ricordiamo infine che il Tokyo Game Show 2022 si terrà in ogni caso dal 15 al 18 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.
Restando in tema FFXVI, Il producer Naoki Yoshida ha di recente promesso che il titolo tornerà anche alle origini della serie, in quanto a narrativa e toni.
Questo perché la trama di Final Fantasy XVI sarà anche la più matura della serie, a dimostrazione che il team di sviluppo ha intenzione di cambiare rotta rispetto al passato recente.