SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    • Tormented Souls 2 è come gli horror classici | Recensione Tormented Souls 2 | Rece...
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell, i fan esprimono le loro preferenze per il futuro della serie

I fan concordano che la serie di Splinter Cell, parcheggiata da Ubisoft ormai da anni, dovrebbe ripartire magari anche da Blacklist.

Advertisement

Immagine di Splinter Cell, i fan esprimono le loro preferenze per il futuro della serie
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/08/2023 alle 21:29

Ubisoft sembra aver dimenticato il franchise di Splinter Cell, a conti fatti uno dei più apprezzati di sempre tra quelli prodotti dal publisher d'oltralpe. 

Dopo Splinter Cell Blacklist (ancora acquistabile su Amazon), la serie action-stealth è letteralmente sparita dalle scene, con sommo dispiacere dei fan storici e non solo.

Al di fuori di breve teaser trailer del remake del primo capitolo, il ritorno di Sam Fisher si sta facendo attendere più del dovuto.

Ora, come riportato anche da GamingBible, i fan concordano che la serie dovrebbe ripartire al più presto.

In un recente thread di blizzardmate si legge: «Questo gioco è in ritardo per un sequel», accompagnato dalla copertina di Splinter Cell Blacklist.

Sebbene non sia il capitolo preferito da tutti, visto che parecchi amano giustamente Splinter Cell Chaos Theory, Blacklist è un titolo solido e che ha mostrato come potrebbe essere uno Splinter Cell current-gen. 

«Onestamente preferirei un soft reboot. Qualcosa che Blacklist avrebbe dovuto essere ma non è stato. È comunque divertente da giocare», ha scritto un altro fan.

E ancora: «[Vorrei un seguito] solo se realizzato come Chaos Theory o Double Agent. Se si trattasse di un gioco sulla falsariga dell'ultimo Blacklist, personalmente preferirei non avere un sequel».

Onestamente, un revival completo con il gameplay stealth originale, una grafica moderna e il leggendario Luca Ward che riprende il suo ruolo di Sam Fisher sarebbe un ritorno di classe per la serie. Staremo a vedere se Ubisoft esaudirà i desideri oppure no.

Ricordiamo che tempo fa era in lavorazione anche Splinter Cell: Hunters, il quale non sembrava affidarsi alla tipica meccanica dei battle royale, offrendo un'esperienza più tattica. A quanto pare, però, non lo sapremo mai.

Tornando a parlare del remake, che invece uscirà, avete letto che gli sviluppatori hanno voluto chiarire che, anche se il gioco non sarà un open world, l’esplorazione e l’innovazione saranno punti chiave dell’esperienza?

Ma non solo: su SpazioGames trovate la classifica dei migliori e peggiori capitoli della saga stealth dedicata a Sam Fisher: l’avete letta?

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 slitta, CD Projekt mette in guardia Rockstar

CD Projekt Red richiama l’esperienza del lancio problematico di Cyberpunk 2077 per invitare Rockstar a prendersi il tempo necessario.

Immagine di GTA 6 slitta, CD Projekt mette in guardia Rockstar
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un’avventura tra mondi alternativi, ora gratis su Game Pass

Un survival co-op che mescola crafting e sparatorie sci-fi, disponibile oggi in versione 1.0 su Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Premium.

Immagine di Un’avventura tra mondi alternativi, ora gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6

Rockstar ha rimandato di nuovo il suo capolavoro annunciato, GTA 6. Ma forse il vero gioco, da anni, lo stiamo già giocando noi.

Immagine di L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6

Le azioni di Take-Two crollano del 10% dopo l'annuncio del rinvio di GTA VI da maggio a novembre 2026, bruciando milioni di dollari di capitalizzazione.

Immagine di Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6, Rockstar aggiorna il sito e conferma le piattaforme

GTA 6 arriva a novembre 2026 solo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nessuna conferma per PC, che dovrà attendere oltre la data di lancio console.

Immagine di GTA 6, Rockstar aggiorna il sito e conferma le piattaforme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
  • #2
    Kingdom Come Deliverance 2 è gratis per gli abbonati Game Pass
  • #3
    PlayStation trasforma il Naviglio per i 5 anni di PS5
  • #4
    GTA 6 slitta, CD Projekt mette in guardia Rockstar
  • #5
    Ecco i giochi gratis con Prime Gaming e Luna a novembre
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.