Sony prova ad acquisire un nuovo studio? Ecco chi sarebbe

Un affare da oltre un miliardo di dollari

Immagine di Sony prova ad acquisire un nuovo studio? Ecco chi sarebbe
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo report di Bloomberg indica Sony tra le interessate all’acquisizione di una realtà di Hong Kong che possiede diversi studi ben noti nel settore, quando mancano pochi mesi al lancio di PlayStation 5.

Leyou Technologies sarebbe finita nel mirino del gigante giapponese, che avrebbe fatto un’offerta per contrastare la concorrenza sull’affare di Zhejiang Century Huatong Group Co. e iDreamSky Technology Holdings Ltd.

Pare che l’idea iniziale di Sony sarebbe stata presentate un’offerta di $1.23 miliardi insieme a CVC Capital Partners ma che le discussioni con questo socio si sarebbero raffreddate per via della pandemia di COVID-19.

L’ultima acquisizione di Sony risale alla scorsa estate, quando Insomniac Games è stata integrata nei nuovi PlayStation Studios.

playstaton 4 5 vendite

Leyou Technologies potrebbe dirvi poco come nome ma possiede diversi team di sviluppo al contrario molto popolari in Occidente.

Tra questi figurano Digital Extremes, lo studio di Warframe, e Splash Damage, la software house che si è occupata di recente di Gears Tactics.

In aggiunta, possiede anche due studi cinesi, KingMaker e Radiance Games (quest’ultimo impegnato su Civilization Online), che probabilmente aiuterebbero PlayStation ad espandersi in Cina.

Leyou, che ha investito in Transformers Online di Certain Affinity ben 10 milioni di dollari nel 2010, ha inoltre Athlon Games, un’etichetta di publishing che sta lavorando ad un MMO de Il Signore degli Anelli insieme ad Amazon.

Athlon è pure azionista in LCG Entertainment, che ha acquisito gli asset della defunta Telltale Games e annunciato The Wolf Among Us 2 di recente.

Un affare insomma che potrebbe ampliare notevolmente gli orizzonti di Sony, qualora si concludesse davvero, e riservare degli scenari inattesi per il mondo del gaming.

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.