I lavori su The Wolf Among Us 2 sono ricominciati con un nuovo engine

Il ritorno di Bigby Wolf ha visto i lavori ripartire da zero dopo il crollo di Telltale

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Dicembre 2019 - 13:44

Chi ha seguito i videogiochi di casa Telltale Games in questi anni, si ricorderà sicuramente del caso The Wolf Among Us 2: il gioco venne annunciato ufficialmente, per la gioia dei fan che attendevano con pazienza un sequel della prima stagione, ma la compagnia andò incontro alla crisi di qualche tempo fa, che portò alla diaspora dei suoi dipendenti.

Ebbene, Telltale si è ora rimessa in piedi, e non solo: nel corso dei The Game Awards della scorsa settimana è stato ufficialmente annunciato (di nuovo) The Wolf Among Us 2, attualmente in lavorazione.

I lavori su The Wolf Among Us 2 sono ricominciati con un nuovo engine

Avevamo già appreso che il redivivo videogioco potesse contare sugli stessi veterani che avevano già realizzato l’originale e, oggi, scopriamo che i lavori che erano già stati realizzati in precedenza sono stati “scartati”. Per il nuovo annuncio, infatti, i lavori di sviluppo su The Wolf Among Us 2 sono ricominciati dall’inizio – il che significa che tutto quello che era stato realizzato prima della crisi di Telltale è stato cestinato.

«Abbiamo ricominciato completamente i lavori di sviluppo» ha dichiarato Jamie Ottilie, CEO di LGC Entertainment – nuova proprietaria di Telltale. «Abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse dare al nuovo team una pagina bianca su cui lavorare.»

The Wolf Among Us 2 arriverà in futuro (e non nel 2020) su PC e console. Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova avventura di casa Telltale.

Fonte: IGN USA




TAG: telltale games, The Wolf Among Us 2

OffertaBestseller No. 1