Skull & Bones non è scomparso e ora ha una data di uscita

Nella recente condivisione dei risultati finanziari, Ubisoft ha dato aggiornamenti riguardanti Skull & Bones con una finestra di uscita.

Immagine di Skull & Bones non è scomparso e ora ha una data di uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nonostante le apparenze, Skull & Bones non è del tutto naufragato e Ubisoft sembra aver trovato un posto nel calendario delle uscite.

Curiosamente il titolo è sempre stato ordinabile su tutti gli store, tra cui Amazon ovviamente, ma al momento non è chiaro quando lo sfortunato titolo piratesco uscirà in maniera definitiva.

Negli ultimi mesi Skull & Bones ha perso anche alcuni membri della produzione, tra cui figure chiave del team di sviluppo che si sono allontanate.

La beffa è che, a quanto pare, Ubisoft starebbe sviluppando un remake di Assassin's Creed Black Flag, che potrebbe oscurare il turbolento titolo navale.

Ma sembra che possa arrivare il momento di Skull & Bones perché, nel nuovo report finanziario di Ubisoft, c'è anche una finestra di uscita per il titolo.

Per quanto riguarda le uscite del prossimo anno, Ubisoft ha rilasciato questa dichiarazione agli investitori in un passaggio:

«La line-up per il resto dell'anno fiscale include, per quanto riguarda i titoli premium, Assassin's Creed Mirage, Assassin's Creed Nexus VR, Avatar: Frontiers of Pandora™, Just Dance® 2024, Prince of Persia The Lost Crown e Skull and Bones™, la cui pubblicazione è prevista nel quarto trimestre del 2023-24. Per quanto riguarda i free-to-play, Rainbow Six® Mobile, The Division® Resurgence e XDefiant verranno lanciati entro la fine dell'anno fiscale.»

L'anno fiscale finisce a marzo 2024, quindi questo significa che Skull & Bones è stato dichiarato come ufficialmente in uscita in un periodo che va da gennaio a marzo del 2024.

Un passo in avanti, pur timido, per il titolo considerato che fino a poche ore fa il suo destino era ancora incerto.

Anche perché Ubisoft non ci è andata giù leggera, di recente, in quanto a tagli e decisioni severe nei confronti dei suoi titoli. Proprio di recente, infatti, è stato tolto dal commercio un franchise intero.