SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Silksong esiste davvero, fidatevi di Xbox (che lo menziona nuovamente)

Il nuovo report di ID@Xbox alla GDC ci conferma l'impegno dell'azienda nei confronti del settore, e conferma l'esistenza di Silksong.

Advertisement

Immagine di Silksong esiste davvero, fidatevi di Xbox (che lo menziona nuovamente)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 18/03/2025 alle 18:00

Il programma ID@Xbox supporta da anni la scena degli sviluppatori indipendenti, e la spesa di $5 miliardi comunicata nella giornata di oggi è una dimostrazione evidente.

In occasione della GDC di San Francisco, Xbox ha colto l'occasione per celebrare il talento degli sviluppatori indipendenti. Negli ultimi dodici mesi, spiega l'azienda su Xbox Wire, il programma ID@Xbox ha visto il lancio di oltre 1.000 giochi su console e PC.

Ed è notevole il dato relativo agli incassi ricevuti dagli sviluppatori: dal suo debutto nel 2013, ID@Xbox ha generato oltre $5 miliardi entrate per gli sviluppatori indipendenti di tutto il mondo, offrendo loro strumenti per raggiungere un pubblico più ampio.

Per esempio, Xbox si produce ogni mese in una selezione di videogiochi indipendenti che vi consiglia di recuperare, proprio allo scopo di aumentare la diffusione degli stessi prodotti su cui investe.

Tra questi c'è anche Hollow Knight: Silksong, progetto che è stato annunciato tanto tempo fa e che è diventato un vero e proprio meme per il suo essere scomparso.

Tuttavia Xbox lo menziona nuovamente, con una certa tranquillità.

«Indipendentemente da dove le persone scelgano di giocare», spiega Xbox: «stiamo lavorando con gli sviluppatori per sfruttare al meglio le funzionalità esclusive di quel dispositivo o schermo.»

Quali giochi arrivano? Anche quel roguelike che immaginate:

«Guardando al futuro, la nostra formazione è incredibile con giochi in arrivo come Clair Obscur: Expedition 33, Descenders Next e FBC: Firebreak da giocare in tutto l'universo Xbox... e naturalmente anche Hollow Knight: Silksong!»

Una nuova conferma, quindi, dell'esistenza del tormentato Silksong. Di recente il team di sviluppo aveva confermato che il gioco non è scomparso. Matthew "Leth" Griffin, responsabile PR e marketing di Team Cherry, ha confermato che Hollow Knight: Silksong è «reale, in progresso e verrà pubblicato».

Parlando dei giochi sulle piattaforme Xbox, non dimentichiamo anche i giochi gratis che arrivano con la solita cadenza su Game Pass: ecco i prossimi che potrete scaricare gratis.

Fonte dell'articolo: news.xbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto

Un giocatore ha mostrato la possibilità di usare le armi in modo diverso dietro ringhiere e balconate, sorprendendo la community

Immagine di Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese

Il catalogo Game Pass si prepara a salutare tre titoli il 15 settembre: c’è tempo fino a quella data per recuperarli o acquistarli in sconto

Immagine di Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Call of Duty diventerà un film, è ufficiale

Il franchise da oltre 500 milioni di copie vendute sbarcherà al cinema con una produzione live-action che promette spettacolo e fedeltà

Immagine di Call of Duty diventerà un film, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Atari sogna il ritorno di un classico dimenticato di Kojima

Il CEO Rosen ha rivelato che il titolo Konami del 1988 è tra quelli che vorrebbe rivedere in versione moderna, nonostante il rischio commerciale

Immagine di Atari sogna il ritorno di un classico dimenticato di Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong, su Switch 2 l’upgrade sarà gratis

Team Cherry conferma che i possessori della nuova console Nintendo potranno scaricare senza costi aggiuntivi il pacchetto migliorato.

Immagine di Hollow Knight Silksong, su Switch 2 l’upgrade sarà gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.