SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Shadow of the Erdtree colpito dal review bombing, con sorpresa di nessuno

Shadow of the Erdtree ha una valutazione complessiva "Nella media" su Steam: tra le critiche troviamo una difficoltà esagerata e l'ottimizzazione.

Advertisement

Immagine di Shadow of the Erdtree colpito dal review bombing, con sorpresa di nessuno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/06/2024 alle 08:29

FromSoftware è ormai nota e apprezzata per i suoi videogiochi con un elevato livello di sfida, ma a giudicare dalle reazioni della community potrebbe aver davvero esagerato con Shadow of the Erdtree.

Il DLC di Elden Ring (trovate il bundle scontato su Amazon) è sicuramente l'espansione più grande su cui Hidetaka Miyazaki e tutto il suo team hanno mai lavorato, ma allo stesso tempo sembra essere anche la più difficile di sempre, provocando un'ondata di recensioni negative forse inaspettate fino a pochi giorni fa.

Sulle nostre pagine vi avevamo già raccontato di come diversi fan avessero deciso di valutare negativamente il DLC e, dopo pochi giorni dal lancio, la pagina ufficiale di Steam conferma una vera e propria ondata di recensioni negative: come segnalato da Dexerto, la media di valutazioni complessive è "Nella media", ben lontana dai giudizi molto positivi raccolti dal gioco base.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, soltanto il 64% delle recensioni su Steam ha una valutazione positiva, con un elevato 46% di valutazioni negative: è dunque evidente che Elden Ring Shadow of the Erdtree si è dimostrato particolarmente divisivo.

Tra le critiche più comuni al DLC — e che ci fa anche un po' sorridere, ndr — c'è una difficoltà decisamente esagerata: molti utenti si dicono infatti stanchi di morire in soli 2 colpi anche da nemici a caso, ma allo stesso tempo anche i boss sembrerebbero essere molto più pericolosi rispetto a quelli presenti nel gioco base.

Diversi fan hanno così ammesso di aver deciso di interrompere la loro avventura, in attesa di eventuali nerf a questi nemici così impegnativi.

Ma non è l'unica critica lanciata dai fan: molti attacchi, questa volta più comprensibili a nostro parere, riguardano una pessima ottimizzazione di Elden Ring su PC.

Ciò rende inevitabilmente ancora più frustrante affrontare diversi nemici, a causa di costanti cali di frame rate che, per la verità, sono sempre stati tra i punti deboli di questa versione.

E come ulteriore conferma di queste difficoltà, basti dire che l'ultimo aggiornamento ha perfino causato un grave bug per Steam Deck.

Vedremo come FromSoftware sceglierà di reagire a queste critiche: in ogni caso, il director Hidetaka Miyazaki ha già chiarito di non avere alcuna intenzione di realizzare giochi facili.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.