SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Serie TV di The Last of Us, confermata la durata ufficiale dell'episodio pilota

Ora è ufficiale: la prima puntata di The Last of Us durerà ben 85 minuti.

Advertisement

Immagine di Serie TV di The Last of Us, confermata la durata ufficiale dell'episodio pilota
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2022 alle 12:18

Tra poche settimane potremo finalmente assistere alla prima puntata dell'attesissima serie TV di The Last of Us, che in Italia sarà trasmessa in esclusiva da Sky e in streaming su Now.

Lo show live-action prodotto da HBO ci permetterà di riscoprire le celebri prime avventure di Ellie e Joel (trovate The Last of Us Parte I su Amazon), rivolgendosi però anche a un pubblico che non ha mai toccato i videogiochi di Naughty Dog.

Nelle ultime settimane erano uscite alcune voci di corridoio che sembrava avessero svelato la durata dell'episodio pilota, molto più longevo rispetto alle altre puntate dello show, che dovrebbero avere invece una durata di circa 60 minuti l'una.

Come riportato da ComicBook, è stata pubblicata nelle scorse ore la schedule ufficiale della serie, che ci svela come le indiscrezioni si fossero sbagliate soltanto di una manciata di minuti: la durata ufficiale dell'episodio pilota è infatti di 85 minuti, contro i 90 precedentemente dichiarati.

Prima ancora della diffusione di questo comunicato, si erano diffuse voci sulla possibile fusione delle prime due puntate, offrendo così una introduzione molto più longeva che aiuterà a illustrare la nuova serie televisiva al grande pubblico.

Anche se HBO non si è ancora espressa la riguardo, l'ipotesi sembrerebbe essere stata dunque confermata: le puntate successive dovrebbero infatti avere ancora una durata complessiva di circa 60 minuti, per un totale di nove puntate per la prima stagione contro le 10 precedentemente dichiarate.

The schedule confirms it! pic.twitter.com/VnkVBmIDaP

— DomTheBomb (@DomTheBombYT) December 26, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ricapitolando, significa che sarà necessario avere a disposizione almeno un'ora e 25 minuti di tempo per scoprire come avrà inizio l'avventura di Ellie e Joel nella serie TV di The Last of Us: non ci resta che attendere il 16 gennaio per assistere al primo episodio in lingua italiana.

Vi ricordiamo inoltre che in contemporanea allo show è stato annunciato anche un podcast con Neil Druckmann e Troy Baker, che dovrebbe rivelarsi particolarmente interessante per i fan della serie e del videogioco originale.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario

Tom Clancy’s Splinter Cell: Deathwatch, confermata la nuova serie animata Netflix. Il trailer sarà mostrato molto presto.

Immagine di La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.