Serie TV di Fallout: ecco finalmente il trailer (in italiano)

Amazon Prime Video ha pubblicato il primo trailer ufficiale, con tanto di doppiaggio in italiano, per il suo adattamento di Fallout.

Immagine di Serie TV di Fallout: ecco finalmente il trailer (in italiano)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

videogiochi che sconfinano diventando film o serie TV sono sempre di più, invertendo la tradizionale tendenza per la quale erano i giganti del grande schermo a tentare di trovare i loro tie-in videoludici – spesso, peraltro, con fortune alterne.

Il prossimo nella lista dei colossi del videogame pronto a diventare una serie TV è Fallout, la saga di Bethesda Game Studios che ci trascina in un futuro dove le superpotenze mondiali hanno deciso di risolvere i loro dissapori a colpi di... ordigni nucleari.

Prodotta da Amazon Prime Video e con la supervisione di Todd Howard in persona (director della serie per Bethesda Game Studios), Fallout esordirà il prossimo 12 aprile nel servizio di streaming e, proprio oggi, è stato finalmente pubblicato un teaser trailer che ci dà un grande assaggio delle sue atmosfere.

Il video, doppiato in italiano, è visibile di seguito.

La vicenda, in questo caso, sarà ambientata duecento anni dopo le esplosioni nucleari che hanno polverizzato il mondo così come lo conosciamo.

Gli umani, come i fan della saga sanno bene, sono ora costretti a vivere in dei rifugi chiamati Vault e indicati ciascuno da un numero: sono delle sorta di mini-città sotterranee su più livelli, dove si cerca di sopravvivere a fronte del fatto che non sia più possibile tornare in superficie: le radiazioni sono troppo forti e hanno generato, oltretutto, delle mostruosità di ogni genere, pronte a spazzare via qualsiasi umano.

Ma cosa accadrebbe se qualcuno di noi fosse costretto ad abbandonare il Vault per tornare in superficie?

È quello che la serie cercherà di farci scoprire e, vediamo dal trailer, dovrebbe farlo tentando di riprendere le atmosfere tra serio e faceto, tra crudeltà e grottesco, che da sempre caratterizzano le fortune del franchise di Fallout.

Prodotto da Jonathan Nolan e da Lisa Joy, celebri per il successo di WestworldFallout vede nel suo cast nomi come Ella PurnellWalton GogginsAaron Moten.

L'appuntamento è fissato per il 12 aprile. Nei giorni scorsi era stato mostrato un primo assaggio con le immagini della produzione, che potete trovare qui.