SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Scalebound "rivive" su Bayonetta 3, ma non nel modo che immaginate

Una feature importante di Scalebound sarebbe stata ripresa su Bayonetta 3.

Advertisement

Immagine di Scalebound "rivive" su Bayonetta 3, ma non nel modo che immaginate
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/09/2021 alle 10:35

Gli appassionati Xbox certamente ricorderanno Scalebound, l'attesissimo titolo di Platinum Games che venne purtroppo improvvisamente cancellato da Microsoft, evidentemente non soddisfatta delle performance del titolo.

Sebbene non sia ancora chiaro se in futuro l'IP sarà in qualche modo riportata in vita, pare che gli sviluppatori non abbiano mai dimenticato quello che avrebbe potuto essere un grande franchise, decidendo di introdurre una meccanica nel terzo capitolo di Bayonetta.

Dopo tanti anni di lunga attesa, Bayonetta 3 ha infatti finalmente svelato il suo gameplay all'interno dell'ultimo Nintendo Direct, indicando anche una generica finestra di lancio.

Pochi giorni prima, gli sviluppatori avevano dichiarato come la decisione di non mostrare il titolo non spettasse a loro, ma a Nintendo: la casa di Kyoto deve aver dunque deciso che finalmente fosse giunta l'ora di rivelare nuovi dettagli.

L'ex lead producer di Scalebound, Jean Pierre Kellams, ha infatti svelato che a dirigere Bayonetta 3 sarà Yusuke Miyata, proprio lo sviluppatore che era stato incaricato dell'esclusiva Xbox ormai cancellata (via Video Games Chronicle).

Una delle nuove feature chiave osservate nel trailer gameplay di Bayonetta 3 è la possibilità di controllare le creature evocate, portandole ad affrontare battaglie feroci in maniera simile ad uno scontro tra «kaiju».

Secondo quanto affermato da Jean Pierre Kellams in un tweet, sembra proprio che tale meccanica includa una feature che era stata prevista proprio su Scalebound e che sarebbe stata ri-utilizzata per il terzo capitolo di Bayonetta:

Yeah... The controlling the summons thing looks VERY similar to a mechanic that we had in Scalebound to control Thuban. Now that I've gotten to rewatch the trailer, I'm really psyched for that. :) https://t.co/d30zQm4i8z

— JP Kellams (@synaesthesiajp) September 24, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie
«La parte dove si controllano le evocazioni sembra MOLTO simile a una meccanica che avevamo implementato su Scalebound per controllare Thuban.

Adesso che ho avuto modo di rivedere il trailer, ciò mi rende davvero entusiasta».

Platinum Games avrebbe dunque deciso di riprendere una meccanica precedentemente prevista per Scalebound ma che, dopo la cancellazione del progetto, sarebbe stato un peccato scartare definitivamente.

Anche grazie all'introduzione di questa meccanica, il trailer di Bayonetta 3 ha attirato molto l'attenzione degli appassionati, che adesso sono curiosi di scoprire più da vicino in che modo ciò cambierà il gameplay di questo folle e atteso action game su Switch.

La nuova feature si chiamerebbe Demon Slave: lo stesso director ha avuto modo di parlarne approfonditamente, svelando ulteriori dettaglio sul gameplay del titolo.

Anche nella nostra analisi del gameplay avevamo menzionato come tale feature assomigliasse proprio a quanto assistito all'esclusiva Xbox: si tratterebbe dunque di una curiosa conferma rispetto a quanto visto nel trailer.

Inoltre, in un nostro precedente speciale avevamo avuto modo di paragonare Bayonetta 3 proprio con Scalebound per via dello sviluppo travagliato: fortunatamente, pare che almeno in questo caso il finale sarà diverso.

Se volete ingannare l'attesa con un'altra esclusiva Switch di Platinum Games, potete recuperare Astral Chain ad un prezzo eccezionale su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.