[Rumor] Leak per Red Dead Redemption 2: potremo giocare anche in prima persona, ci sarà battle royale

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il sito Trusted Reviews
ha pubblicato oggi sulle sue pagine diverse informazioni relative al gameplay dell’attesissimo Red Dead Redemption 2. La testata afferma di aver ricevuto già ad agosto 2017 dei documenti relativi alle missioni e alle meccaniche del titolo, che aveva deciso di non pubblicare perché non poteva verificarne l’autenticità. Tuttavia, i colleghi hanno notato che via via che Rockstar pubblicava nuovi materiali per il gioco, essi confermavano le informazioni riportate nei documenti in loro possesso. Per questo motivo, ritengono ora la fonte affidabile ed hanno deciso di diffondere le informazioni.

I protagonisti di Red Dead Redemption 2

Prima di tutto, i documenti leak confermavano l’identità dei protagonisti mostrandoli in degli screenshot. I loro look, effettivamente, corrispondono a quelli che abbiamo poi visto nelle immagini ufficiali del gioco.Nella prima immagine qui sotto, a sinistra c’è il press shot pubblicato da Rockstar per il protagonista principale, Arthur Morgan, mentre a destra l’immagine che aveva ricevuto Trusted Reviews. Vale esattamente lo stesso nel caso di Dutch Van Der Linde, capo della sua omonima gang, mostrato da Rockstar nello screen a sinistra e svelato ai colleghi da quella a destra. Il materiale, insomma, sembra provenire da una fonte decisamente vicina (o interna) al team di sviluppo.

Le novità per l’online

Secondo quanto riferito nei documenti, l’online del gioco vanterà le modalità “Revive and Survive”, “Money grab” e “Battle Royale“. Su quest’ultima, non ci è dato sapere se somiglierà magari a Fortnite o PUBG, mentre sulle altre due ci sono più dettagli: in “Revive and Survive” due team dovranno cercare di rimanere vivi in uno scontro in cui si ha la possibilità di rianimare i propri compagni.In “Money Grab”, invece, sarete chiamati, in due team, a recuperare delle sacche di denaro da una location al centro della mappa. Una volta ottenuto, dovrete portarlo alla base del vostro team, con gli avversari che faranno ovviamente di tutto per impedirvelo.A prescindere dalle modalità, gli appunti di sviluppo in possesso di Trusted Reviews precisano che ci sarà il free roaming online in stile GTA Online, con il mondo che sarà anche diverso in base ad un ciclo giorno/notte. Saranno disponibili missioni fornite da NPC, potrete comprare e personalizzare tende da piazzare nelle lande selvagge per riposare e potrete anche completare sfide come uccidere un nemico usando solo un arco da cento metri di distanza.Ad affiancare l’online dovrebbe esserci anche una companion app che, oltre alla funzione di condivisione social dell’esperienza di gioco, dovrebbe proporre un minigioco di poker.

E le meccaniche del single player di Red Dead Redemption 2?

Per quanto riguarda le meccaniche dure e pure del vostro nuovo viaggio nel Selvaggio West, vale la pena sottolineare che vi imbatterete negli scenari di Armadillo e Ridgewood, popolati da NPC e venditori di ogni genere. Potrete anche scommettere i vostri soldi in certe attività, nella speranza di aumentare il vostro capitale.Saranno anche presenti dei negozi nei bassifondi delle città, dove gli equipaggiamenti costeranno meno.Tra i mezzi di trasporto, oltre al vostro fidato destriero, ci saranno carretti da miniera, carretti a mano e carri di diverso tipo trainati dai cavalli, alcuni più veloci di altri. Potrete comunque spostarvi in treno—con il mezzo che sarà anche esplorabile durante il viaggio, popolato da personaggi unici che offrono dialoghi altrettanto unici.Oltre alla campagna principale saranno poi presenti della attività secondarie, come collezionare erbe, andare a pesca e completare delle sfide a cavallo per aumentare il vostro rango da cavallerizzo.Apprendiamo anche che sia il multiplayer che la campagna possono anche essere giocati in prima persona. Tornerà inoltre la meccanica del Dead Eye apprezzata nel primo Red Dead Redemption, che vi consentirà anche di individuare i banditi di cui dovete riscuotere la taglia da una certa distanza, o di capire che pesci o animali vi circondano.Ci saranno anche eventi casuali che porteranno a delle missioni secondarie, alcune in compagnia di un misterioso “straniero”, tra le quali dovrebbero esserci taglie, cacce al tesoro e varie esplorazioni. Inoltre, in base ai personaggi con cui interagirete potrebbe esserci un finale diverso per la missione che state affrontando.Non è tutto, perché in caso foste tra i cowboy che scelgono la via delle maniere forti, apprendiamo dal documento che, in caso riusciate a ferire gravemente qualcuno o a legarlo sulla sella del vostro cavallo, potrete ottenere più facilmente da lui denaro o informazioni, in cambio della vita.Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Rimanete sulle nostre pagine per tutte le ulteriori novità in arrivo—anche in attesa di un commento ufficiale di Rockstar su questo importante leak.Fonte: TrustedReviews

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.