SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Riot Games ha cancellato un altro videogioco, sempre tratto da League of Legends

A quanto pare gli autori di League of Legends stavano lavorando ad uno Smashlike con protagonisti i personaggi del MOBA.

Advertisement

Immagine di Riot Games ha cancellato un altro videogioco, sempre tratto da League of Legends
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 10/07/2024 alle 18:45

Riot Games stava decisamente investendo sull'espansione di League of Legends al di fuori della sua zona di comfort, perché pare che abbia cancellato un altro titolo dedicato al suo universo più iconico.

Dopo aver tentato la strada dei videogiochi a bugdet medio-basso con Riot Forge, purtroppo fallendo perché giusto qualche mese fa l'etichetta è stata chiusa, Riot Games ha comunque altri videogiochi in cantiere.

Tra questi c'era anche un misterioso picchiaduro platform ispirato a Super Smash Bros (lo trovate su Amazon), che però ha trovato luce rossa da parte di Riot Games.

L'indiscrezione arriva da Readergrev, che racconta la cancellazione del progetto conosciuto come Pool Party, stando alle fonti vicine all'azienda.

Pool Party era in lavorazione fino a fine maggio, stando al racconto di alcuni dipendenti ed ex-dipendenti di Riot Games, con un team di circa 70-80 persone.

Il progetto viene descritto come un picchiaduro alla stregua del citato Super Smash Bros., con una serie di personaggi che sarebbero stati inseriti nel roster da quello gigantesco di League of Legends.

Dopo la cancellazione di Pool Party, le fonti dichiarano che la metà del team ha ricevuto un'offerta per essere riassegnata all'interno di Riot Games, mentre altri erano in procinto di cercare nuove posizioni attraverso la bacheca di lavoro interna dell'azienda. 

Secondo le persone vicine allo studio, la cancellazione di Pool Party è stata decisa dopo il fallimento di Multiversus, e non volevano che il lavoro potesse portare allo stesso risultato. Sebbene il picchiaduro di Warner Bros sia tornato, infatti, non è mai stato un progetto che si può definire di successo.

Pool Party andava in una direzione ben diversa da quella di 2XKO, l'altro picchiaduro in sviluppo che si è mostrato di recente con un nuovo personaggio, e proprio per questo motivo l'azienda non ha ritenuto giusto andare avanti con i lavori.

Fonte dell'articolo: www.instant-gaming.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.