Resident Evil potrebbe tornare su PS5, per gli amanti delle versioni fisiche

Pare che Capcom rilascerà copie fisiche native dei remake di Resident Evil 2 e 3 e di Resident Evil 7: Biohazard su console PS5.

Immagine di Resident Evil potrebbe tornare su PS5, per gli amanti delle versioni fisiche
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Non sappiamo quando Capcom annuncerà il prossimo capitolo della serie, ossia Resident Evil 9, ma è ora arrivata un'indiscrezione che interesserà i fan della saga.

Il franchise horror (i cui numerosi capitoli trovate su Amazon) sta sicuramente vivendo una seconda giovinezza.

Mesi fa il noto insider DuskGolem ha affermato che Resident Evil 9 avrà il budget più alto mai raggiunto da un capitolo della serie Capcom.

Ora, come riportato anche da GamingBolt, prima di vedere un nuovo gioco di Resident Evil, che si tratti di un remake o di una nuova storia mai vista prima, Capcom sembra intenzionata a ripubblicare su PS5 alcuni dei suoi classici recenti.

 

In un tweet condiviso dal leaker X/Twitter "RinoTheBouncer", è stato affermato che Capcom rilascerà copie fisiche native dei remake di Resident Evil 2 e 3 e di Resident Evil 7: Biohazard in seguito a una fuga di notizie da parte del rivenditore online Jocurionoi.

Tutti e tre i giochi hanno beneficiato di un aggiornamento next-gen gratuito su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Tuttavia, a differenza di Resident Evil Village e Resident Evil 4 Remake, non sono mai state rilasciate copie fisiche native per PS5.

Quindi, se siete collezionisti di tutto ciò che riguarda Resident Evil e amate acquistare supporti fisici, sembra che presto avrete questa possibilità.

La data di uscita delle copie fisiche native di Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7: Biohazard è stata fissata al 31 luglio 2024. Attendiamo ora eventuali conferme ufficiali da parte di Capcom.

Ad ogni modo, chissà se queste re-release andranno a sommarsi coi cinque giochi di Resident Evil attualmente in sviluppo presso Capcom.

Inoltre, un dettaglio trapelato alcune settimane potrebbe aver confermato anche il ritorno di Chris Redfield come protagonista nel prossimo RE9come era già stato anticipato da un'indiscrezione.