Se state aspettando un Resident Evil in particolare ci sono buone notizie

Il noto insider Dusk Golem rassicura i fan di Resident Evil sulle intenzioni di Capcom, con tanti titoli della serie in sviluppo.

Immagine di Se state aspettando un Resident Evil in particolare ci sono buone notizie
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Capcom ha rilanciato da qualche anno la saga di Resident Evil da qualche anno e, forte del successo dell'operazione, sembra che non l'abbandonerà nuovo molto presto: a quanto pare ci sono altri 5 giochi della serie in sviluppo.

Dopo il ritorno del clamoroso Resident Evil 4 (che potete recuperare su Amazon) che è stato solo l'ennesimo caso di un rilancio di successo, la software house nipponica pare che darà un proseguimento alla serie.

È il solito insider Dusk Golem a fornire questa indiscrezione, alla quale è lecito credere vista la storica affidabilità delle informazioni che ha dato in passato.

A partire da Resident Evil Village di cui ha parlato in anticipo prima del reveal, fino agli annunci più recenti di Capcom alla fine dello scorso anno, Dusk Golem ha sempre anticipato con precisione le mosse di Capcom.

Le quali, stavolta, comprendono l'arrivo di cinque nuovi progetti legati al franchise di Resident Evil.

Dusk Golem ne ha parlato all'interno del suo server Discord, accennando brevemente a pochissimi dettagli.

Tra questi c'è anche Resident Evil 9, di cui l'insider aveva già parlato in passato scatenando anche un putiferio nella community, e uno di questi videogiochi potrebbe arrivare tra il 2026 e il 2027.

Visto il ritmo con cui Capcom ha alternato remake e nuovi giochi, è altrettanto lecito pensare che la software house vorrà ripercorrere i suoi capitoli del passato, tra cui quelli più richiesti dai fan.

Sì, stiamo esattamente parlando di Resident Evil: Code Veronica, per cui Capcom aveva già dichiarato di stare almeno "discutendo" l'ipotesi di farne un remake. Visto quanto è stato amato e quanto è richiesto dai fan, tra questi cinque progetti è altamente probabile ci sia anche lui.

Capcom non sta continuando a supportare solo la serie di Resident Evil, perché di recente è stato annunciato anche Monster Hunter Wilds che arriverà in un prossimo futuro.