SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 9 ha il budget più alto per un gioco della serie, fino ad oggi

DuskGolem ha affermato che Resident Evil 9 ha il budget più alto mai raggiunto da un capitolo della serie Capcom fino ad oggi.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 9 ha il budget più alto per un gioco della serie, fino ad oggi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/11/2023 alle 11:09 - Aggiornato il 10/11/2023 alle 12:11

Il non ancora annunciato Resident Evil 9 dovrebbe essere uno dei giochi più costosi di sempre per Capcom, stando a quanto rivelato.

Dopo Village, ottavo capitolo della serie (lo trovate su Amazon), il nono episodio sarebbe infatti in arrivo già a partire dal 2025.

Secondo quanto segnalato dall'insider DuskGolem, sempre particolarmente affidabile per i leak dal mondo sei survival horror, i fan della serie avranno di che gioire.

Ora, dopo che sempre il noto leaker ha rilasciato altre informazioni relative a Biohazard 9, rivelando che potrebbe non essere il sequel che alcuni si aspettano, è il turno di altre novità.

Sempre parlando sul server Discord di The Snitch (via GamingBolt), DuskGolem ha affermato che Resident Evil 9 - o qualunque sia il nome ufficiale del prossimo capitolo - ha il budget più alto mai raggiunto da un capitolo della serie fino ad oggi, oltre al fatto che sarà il titolo più consistente della saga.

Dusk ha anche ribadito alcuni dettagli già condivisi in precedenza, come il fatto che il gioco è attualmente in uscita nel 2025 e che un lancio nel 2024 è improbabile.

Questo, ovviamente, a meno che lo sviluppo non proceda più velocemente di quanto previsto internamente (come è successo con il già citato remake di Resident Evil 4, secondo l'insider).

Sempre Dusk aveva già anticipato che lo sviluppo del nono capitolo sarebbe iniziato già a partire dal 2018, il che renderebbe Resident Evil 9 uno degli episodi con i tempi di produzione più lunghi di sempre.

Ma non solo: da quello che sappiamo Capcom ha già confermato che il nono capitolo non dovrebbe proseguire la storia della famiglia Winters, dato che l'ultimo DLC di Village ha già chiuso la saga di Ethan.

Inotre, un dettaglio trapelato alcune settimane potrebbe aver confermato anche il ritorno di Chris Redfield come protagonista, come del resto era già stato anticipato da un'indiscrezione.

Fonte dell'articolo: discord.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.