Resident Evil 2 è disponibile gratis su Xbox Game Pass, da ora

Un altro big è disponibile gratis su Xbox Game Pass da questo momento: il remake di Resident Evil 2 è scaricabile su console e PC.

Immagine di Resident Evil 2 è disponibile gratis su Xbox Game Pass, da ora
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento, gli utenti iscritti a Xbox Game Pass possono scaricare ben 2 nuovi giochi gratis aggiunti al catalogo, uno dei quali è un big imperdibile per gli amanti dei survival horror.

Il servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon) ha infatti già reso disponibile per il download uno dei titoli più attesi dalla community: si tratta di Resident Evil 2, il bellissimo remake del secondo capitolo di casa Capcom.

Il remake è stato probabilmente l'inizio della "rinascita" della software house giapponese e di una delle sue serie più amate: Resident Evil 2 ha infatti riportato in auge l'IP, aprendo la strada agli ultimi grandi titoli usciti nel corso degli anni.

Ma non si tratta dell'unica sorpresa disponibile su Xbox Game Pass, perché in queste ore il servizio in abbonamento ha aggiunto anche Those Who Remain come nuovo gioco gratis.

In questo caso si tratta di un horror psicologico narrativo, in cui i giocatori dovranno cercare di tenere sotto controllo la propria sanità mentale e sopravvivere agli orrori della notte.

Come accennavamo in apertura, entrambi i nuovi giochi gratis sono già disponibili da questo momento per il download per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass, sia sulle console di casa Microsoft che su PC. 

In entrambi i casi potrete anche scegliere di giocarli in cloud sui vostri dispositivi, a patto ovviamente di essere abbonati a Game Pass Ultimate.

Non possiamo dunque che invitarvi a scaricare i vostri nuovi omaggi il prima possibile, augurandovi un buon divertimento all'insegna dell'orrore.

Ricordiamo che Resident Evil 2 non è l'unico "big" gratuito arrivato in questi giorni sul servizio di casa Microsoft: recentemente è stato reso disponibile anche Assassin's Creed Valhalla.

Restiamo ancora in attesa di scoprire quali saranno tutti i nuovi giochi gratis in arrivo nelle prossime settimane, ma possiamo anticiparvi i primi titoli già confermati a febbraio, oltre a un rivale di Pokémon "con le armi" in arrivo questo venerdì.