SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 2 è disponibile gratis su Xbox Game Pass, da ora

Un altro big è disponibile gratis su Xbox Game Pass da questo momento: il remake di Resident Evil 2 è scaricabile su console e PC.

Advertisement

Immagine di Resident Evil 2 è disponibile gratis su Xbox Game Pass, da ora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/01/2024 alle 08:21

Da questo momento, gli utenti iscritti a Xbox Game Pass possono scaricare ben 2 nuovi giochi gratis aggiunti al catalogo, uno dei quali è un big imperdibile per gli amanti dei survival horror.

Il servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon) ha infatti già reso disponibile per il download uno dei titoli più attesi dalla community: si tratta di Resident Evil 2, il bellissimo remake del secondo capitolo di casa Capcom.

Il remake è stato probabilmente l'inizio della "rinascita" della software house giapponese e di una delle sue serie più amate: Resident Evil 2 ha infatti riportato in auge l'IP, aprendo la strada agli ultimi grandi titoli usciti nel corso degli anni.

Ma non si tratta dell'unica sorpresa disponibile su Xbox Game Pass, perché in queste ore il servizio in abbonamento ha aggiunto anche Those Who Remain come nuovo gioco gratis.

In questo caso si tratta di un horror psicologico narrativo, in cui i giocatori dovranno cercare di tenere sotto controllo la propria sanità mentale e sopravvivere agli orrori della notte.

Come accennavamo in apertura, entrambi i nuovi giochi gratis sono già disponibili da questo momento per il download per tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass, sia sulle console di casa Microsoft che su PC. 

In entrambi i casi potrete anche scegliere di giocarli in cloud sui vostri dispositivi, a patto ovviamente di essere abbonati a Game Pass Ultimate.

Non possiamo dunque che invitarvi a scaricare i vostri nuovi omaggi il prima possibile, augurandovi un buon divertimento all'insegna dell'orrore.

Ricordiamo che Resident Evil 2 non è l'unico "big" gratuito arrivato in questi giorni sul servizio di casa Microsoft: recentemente è stato reso disponibile anche Assassin's Creed Valhalla.

Restiamo ancora in attesa di scoprire quali saranno tutti i nuovi giochi gratis in arrivo nelle prossime settimane, ma possiamo anticiparvi i primi titoli già confermati a febbraio, oltre a un rivale di Pokémon "con le armi" in arrivo questo venerdì.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, neanche oggi Konami ha annunciato il ritorno di Metal Gear Solid 4

L'odierno Metal Gear Hotline era stato identificato come lo scenario dove annunciare il ritorno di Metal Gear Solid 4: non è stato così.

Immagine di No, neanche oggi Konami ha annunciato il ritorno di Metal Gear Solid 4
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.