Game Pass avrà il suo Pokémon gratis "con le armi"

Il 19 gennaio sarà un giorno molto interessante per i fan dei Pokémon in possesso anche di un abbonamento a Xbox Game Pass

Immagine di Game Pass avrà il suo Pokémon gratis "con le armi"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo essersi mostrato in più di un'occasione, Palworld è pronto ad entrare in Accesso Anticipato e ad uscire anche su Xbox Game Pass, in forma gratuita per gli abbonati.

Dopo Scarlatto e Violetto, da ora disponibili anche in un pack che contiene l'ultimo DLC uscito, e lo trovate su Amazon, i fan sanno come ingannare l'attesa.

Già dai primi trailer avevamo subito capito quanto Palworld fosse strano, anche se allo stesso tempo intrigante.

Del resto, vi avevamo riportato l'annuncio della data di uscita solo pochi giorni fa.

Ora, come riportato anche da GameRant, il 19 gennaio sarà un giorno molto interessante per i fan dei Pokémon in possesso anche di un abbonamento a Xbox Game Pass.

La descrizione ufficiale del gioco recita: «Cattura le misteriose creature di questo vasto mondo note come Pal, e usale per combattere, edificare e coltivare i campi! Puoi persino farle lavorare in fabbrica! Una nuova esperienza multiplayer open world, con elementi di survival e produzione oggetti.»

Per quanto tempo il gioco rimarrà in Accesso Anticipato? «Il nostro piano è fare almeno un anno di Early Access per implementare tutte le modifiche necessarie e migliorare la qualità del gioco», spiegano gli sviluppatori.

«Nel corso dell'Early Access, abbiamo pianificato una tabella di marcia con diversi aggiornamenti e ci dedicheremo attivamente ad aggiungere contenuti e migliorare il gioco. Trascorso questo periodo, valuteremo se prolungare l'accesso anticipato o far uscire ufficialmente il gioco.»

Restando in tema, dei contenuti aggiuntivi degli ultimi giochi Pokémon vi abbiamo parlato nella nostra recensione, spiegandovi che «riporta l'avventura su toni più simili a quelli dei giochi base, con un focus sull'esplorazione di una mappa aperta (ovviamente più contenuta) e sulle battaglie».

Ma non solo: il 2024 di Xbox e PC Game Pass inizia alla grande con Assassin's Creed Valhalla, tra i giochi gratis che arriveranno a gennaio.

Infine, in attesa di mettere mano a tutti i giochi gratis in arrivo questo mese, Xbox Game Pass ha già confermato 40 titoli per il 2024.