Red Dead Redemption Remastered potrebbe essere svelato molto presto

Dopo l'ultimo clamoroso indizio arrivato da Rockstar, l'annuncio di Red Dead Redemption Remastered potrebbe essere davvero vicino.

Immagine di Red Dead Redemption Remastered potrebbe essere svelato molto presto
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'annuncio di Red Dead Redemption Remastered potrebbe ormai essere molto vicino: i fan stanno attendendo da tempo un ritorno dell'avventura di John Marston sulle console di nuova generazione e Rockstar potrebbe essere pronta ad accontentarli.

Dopo la prima classificazione da parte di un ente di classificazione videoludica, il ritorno dell'open world western sembrava ormai solo una questione di tempo, anche se manca ancora un vero e proprio annuncio ufficiale.

Ma l'indizio più clamoroso è arrivato proprio nella scorsa giornata, quando Rockstar Games ha aggiornato il logo del gioco sulla propria pagina ufficiale, lasciando intendere che potrebbe trattarsi di una nuova versione.

Un'operazione che avrebbe assolutamente senso, dato che allo stato attuale l'unica piattaforma che sarebbe in grado di far girare l'avventura originale sarebbe Xbox Series X|S in retrocompatibilità: a differenza di quanto accaduto con Red Dead Redemption 2 (che trovate su Amazon), il primo capitolo non è infatti uscito né su PC e nemmeno su PS4, restando "bloccato" su PS3.

L'ultimo indizio potrebbe però aver confermato che l'annuncio sarebbe in arrivo a breve: secondo quanto riferito su Twitter da Ben, noto insider molto vicino all'ambiente Rockstar e Take-Two, la nuova consueta earnings call finanziaria si dovrebbe svolgere in circa una settimana di tempo.

L'annuncio di Red Dead Redemption Remastered — o almeno un indizio più definitivo sulla sua imminente uscita — sarebbe dunque molto importante per il gruppo e per le rispettive previsioni finanziarie, motivo per il quale è possibile aspettarsi qualche novità in più il prima possibile.

Inserire Red Dead Redemption Remastered in sviluppo darebbe infatti grande forza al rapporto da mostrare durante l'earnings call: vedremo se effettivamente questa previsione si rivelerà esatta.

Secondo un leaker, l'uscita potrebbe essere addirittura prevista entro la fine dell'anno, ma al momento è difficile capire quanto questa informazione possa rivelarsi accurata: vi terremo comunque aggiornati.