Red Dead Redemption 2, un dettaglio lo rende "next-gen" come Horizon

Nonostante gli anni sul groppone, Red Dead Redemption 2 nasconde ancora dei dettagli grafici realmente sorprendenti, come ad esempio le nuvole.

Immagine di Red Dead Redemption 2, un dettaglio lo rende "next-gen" come Horizon
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco "vecchio", ma a quanto pare i fan continuano a scovare chicche grafiche sorprendenti a molti anni dall'uscita.

Il titolo targato Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro su Amazon) ha dettato legge nel panorama dei giochi open world.

Di recente, infatti, un fan si sia accorto di un dettaglio del gioco così ben fatto da sorprendere ancora oggi, ad anni dall'uscita.

Ora, come riportato anche da GamingBible, un altro giocatore particolarmente attento ha individuato un'altra chicca impressionante nel mondo aperto di Red Dead Redemption 2 che potrebbe esservi sfuggita e che accomuna il gioco al DLC dell'ultima avventura di Aloy.

Horizon Forbidden West: Burning Shores vanta infatti un'incredibile tecnologia per la resa delle nuvole, sebbene i fan di Red Dead Redemption 2 sostengono che anche Rockstar ha realizzato un effetto dei cumulonembi altrettanto sorprendente, cinque anni fa.

L'utente di Twitter SynthPotato ha scritto: «Burning Shores ti permette di volare tra le nuvole in 3D, davvero innovativo. Questo non potrebbe mai essere fatto su PS4. Rockstar Games lo ha però fatto con disinvoltura in RDR2 quasi cinque anni fa»

SynthPotato ha continuato:  «La cosa assurda è che le nuvole in RDR2 sono sempre completamente renderizzate in 3D, ma non ci è dato modo di volare al di fuori di una sola missione, quindi non è possibile vederle senza mod».

Tale T_Hart82 ha aggiunto: «È ancora uno dei giochi più belli in circolazione, e secondo me non ha nemmeno bisogno di una patch next-gen perché regge ancora davvero bene».

Restando in tema scoperte, alcune settimane fa un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha notato un piccolo dettaglio relativo ai cavalli del gioco dopo circa duemila ore di gioco.

Ma non è tutto: altri fan hanno invece scovato un contenuto tagliato dal gioco Rockstar davvero molto importante ai fini della storia principale.

Infine, la popolarità di RDR2 è aumentata ancora di più in queste settimane, ma ciò non sembra convincere Rockstar a rispolverare il franchise.