Red Dead Redemption 2 non ha mai smesso di vendere: c'è un nuovo record

Il titolo di Rockstar Games verrà ricordato e amato per tantissimo tempo, perché Red Dead Redemption 2 ha superato un altro traguardo importante.

Immagine di Red Dead Redemption 2 non ha mai smesso di vendere: c'è un nuovo record
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il capolavoro di Rockstar Games è stato un successo sin dal day one, e ancora oggi Red Dead Redemption 2 continua a vendere tantissimo segnando record su record.

A distanza di anni dalla sua uscita (lo trovate anche su Amazon) l'epopea western continua ad essere sempre apprezzata da una platea sempre più ampia di giocatori.

Un videogioco "da giocare e basta" secondo i fan, che continuano ad essere profondamente colpiti dal valore di Red Dead Redemption 2 dopo tanti anni.

Progetto che ha surclassato enormemente il suo predecessore, nonostante abbia fatto sicuramente da apripista. Quel Red Dead Redemption che, per altro, è tornato al centro delle cronache per l'annuncio a sorpresa del porting su console moderne.

Nel frattempo il secondo capitolo è arrivato a superare le 55 milioni di copie vendute (tramite Destructoid). Il publisher Take-Two Interactive lo ha svelato nell'occasione della pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre.

Strauss Zelnick, presidente e amministratore delegato di Take-Two, ha dichiarato che l'azienda è in una grande posizione di forse con un netto di $1.2 miliardi, con il franchise di Red Dead che viene evidenziato come tra i più redditizi.

Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 55 milioni di copie dimostrando, secondo Zelnick, i «vantaggi duraturi della produzione di offerte della massima qualità.»

Per quanto riguarda il resto della produzione aziendale, Grand Theft Auto V rimane ovviamente su ben altri numeri, con oltre 185 milioni di copie vendute. Bene anche gli sportivi dell'azienda, con NBA 2K23 che ha totalizzato oltre 13 milioni di copie, un risultato soddisfacente stando alle dichiarazioni dell'azienda.

Nel frattempo Rockstar Games deve pensare all'impatto del già citato annuncio di Red Dead Redemption.

I fan non l'hanno presa decisamente bene soprattutto per la questione prezzo, che è stato difeso a spada tratta da Rockstar nelle ore successive all'annuncio.