Red Dead Redemption 2 è più bello da vedere, grazie ai fan

Disponibile per il download un nuovo pacchetto di texture HD gratuito per Red Dead Redemption 2, che ne revisiona un numero realmente sostanzioso.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è più bello da vedere, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco visivamente straordinario, ma a quanto pare i fan hanno deciso di renderlo ancora più bello da vedere.

Il western (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti ancora amato da una legione di giocatori.

L'avventura di Arthur Morgan è un gioco preso di mira da sempre dai modder, come quelli che hanno deciso di dare vita a un vero e proprio finale alternativo giocabile.

Come riportato anche da Wccftech, è ora disponibile per il download gratuito un nuovo pacchetto di texture HD per Red Dead Redemption 2, che ne revisiona un numero realmente sostanzioso.

Il "Upscaled All-In-One Megapack", che può essere scaricato da Nexus Mods qui, include diversi pacchetti di texture rilasciati in passato da "garbageman42069".

Questi revisionano, tra le altre cose, stelle e luna, animali, barche, bottiglie, sedie, cibo, oggetti di scena dei negozi, lanterne, abiti selezionati e altro ancora. Insomma, un bel po' di cose, a conti fatti.

Il pacchetto in questione è quindi un modo davvero molto semplice per migliorare la grafica del gioco, soprattutto se giocato ad alte risoluzioni.

Nonostante sia stato rilasciato anni fa, Red Dead Redemption 2 continua quindi a essere uno dei giochi open-world più popolari mai realizzati, grazie anche all'incredibile supporto dei fan, i quali non sembrano volergli staccare gli occhi - e le mani - di dosso, com'è giusto che sia.

Ricordiamo infatti che una certa quantità di contenuti tagliati dalla versione finale del gioco è stata ripristinata di recente proprio da un modder.

Lasciando da parte le mod, invece, uno YouTuber ha scoperto un'anomalia di Red Dead Redemption 2 che può portare i giocatori in Messico.

Infine, Un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato nei file audio del gioco Rockstar e ha scoperto un blooper che svela un dietro le quinte del titolo.