Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena

Un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato nei file audio e ha scoperto un blooper che svela un dietro le quinte del gioco Rockstar.

Immagine di Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è un gioco enorme, ed è incredibile come i fan continuino a svelare retroscena sul titolo in questione.

Il western (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti ancora amato da tantissimi fan in tutto il mondo.

Del resto, l'avventura di Arthur Morgan è così amata che qualcuno ha deciso di dare vita a un vero e proprio finale alternativo giocabile.

Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato a fondo nei file audio del gioco e ha scoperto un blooper che ci permette di dare una rara occhiata dietro le quinte del gioco Rockstar. 

Lo YouTuber "Red Dead Redemption Stories", il cui canale è dedicato alla condivisione di interessanti scoperte sul classico Rockstar, ha scoperto un audio nascosto nei file del gioco che contiene un blooper avvenuto sul set.

Il video spiega esattamente cosa stiamo ascoltando, ma in generale ci offre una visione del processo di sviluppo - il più delle volte segreto - di Rockstar. 

Il fan di Red Dead Redemption spiega di aver trovato quattro file audio relativi alla missione "A Quiet Time" nel sequel. 

Ogni file è leggermente diverso e uno di essi sembra essere quello utilizzato nel prodotto finale.

Nel primo, si sentono gli attori camminare intorno a un palcoscenico sonoro pieno di eco, forse indossando anche oggetti di scena o costumi accanto ai loro abiti mocap - almeno stivali, speroni o cinture per dare ai loro passi quel suono da cowboy.

Nella scena, Arthur parla con Dutch al suo accampamento prima che la coppia venga interrotta da Lenny con la notizia dell'arresto di Micah.

Alcune delle tracce trovate includono "foley" (galoppo di cavalli, passi, erba, ecc.) e una presenta un piccolo errore dell'attore olandese Benjamin Byron Davis che sbaglia una delle sue battute

Durante la parte della scena in cui Dutch dice ad Arthur e Lenny che non può andare a salvare Micah, Davis dice: «Non posso andare alla stazione dello sceriffo... vaff******, scusare!» e ride.

Si tratta di un piccolo errore, ma nel complesso è affascinante vedere come gli attori abbiano sperimentato le loro battute e come differiscano da quelle del gioco finale, soprattutto perché Rockstar è riluttante a condividere pare del suo processo. 

Nel mentre, forse dovremo aspettare Red Dead Redemption 3 per avere altre chicche da scoprire.

Lasciando da parte i dietro le quinte, un altro YouTuber ha da poco scoperto un'anomalia di Red Dead Redemption 2 che può portare i giocatori in Messico senza l'utilizzo di mod.