SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena

Un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato nei file audio e ha scoperto un blooper che svela un dietro le quinte del gioco Rockstar.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/04/2024 alle 13:54 - Aggiornato il 05/04/2024 alle 12:04

Red Dead Redemption 2 è un gioco enorme, ed è incredibile come i fan continuino a svelare retroscena sul titolo in questione.

Il western (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti ancora amato da tantissimi fan in tutto il mondo.

Del resto, l'avventura di Arthur Morgan è così amata che qualcuno ha deciso di dare vita a un vero e proprio finale alternativo giocabile.

Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato a fondo nei file audio del gioco e ha scoperto un blooper che ci permette di dare una rara occhiata dietro le quinte del gioco Rockstar. 

Guarda su

Lo YouTuber "Red Dead Redemption Stories", il cui canale è dedicato alla condivisione di interessanti scoperte sul classico Rockstar, ha scoperto un audio nascosto nei file del gioco che contiene un blooper avvenuto sul set.

Il video spiega esattamente cosa stiamo ascoltando, ma in generale ci offre una visione del processo di sviluppo - il più delle volte segreto - di Rockstar. 

Il fan di Red Dead Redemption spiega di aver trovato quattro file audio relativi alla missione "A Quiet Time" nel sequel. 

Ogni file è leggermente diverso e uno di essi sembra essere quello utilizzato nel prodotto finale.

Nel primo, si sentono gli attori camminare intorno a un palcoscenico sonoro pieno di eco, forse indossando anche oggetti di scena o costumi accanto ai loro abiti mocap - almeno stivali, speroni o cinture per dare ai loro passi quel suono da cowboy.

Nella scena, Arthur parla con Dutch al suo accampamento prima che la coppia venga interrotta da Lenny con la notizia dell'arresto di Micah.

Alcune delle tracce trovate includono "foley" (galoppo di cavalli, passi, erba, ecc.) e una presenta un piccolo errore dell'attore olandese Benjamin Byron Davis che sbaglia una delle sue battute. 

Durante la parte della scena in cui Dutch dice ad Arthur e Lenny che non può andare a salvare Micah, Davis dice: «Non posso andare alla stazione dello sceriffo... vaff******, scusare!» e ride.

Si tratta di un piccolo errore, ma nel complesso è affascinante vedere come gli attori abbiano sperimentato le loro battute e come differiscano da quelle del gioco finale, soprattutto perché Rockstar è riluttante a condividere pare del suo processo. 

Nel mentre, forse dovremo aspettare Red Dead Redemption 3 per avere altre chicche da scoprire.

Lasciando da parte i dietro le quinte, un altro YouTuber ha da poco scoperto un'anomalia di Red Dead Redemption 2 che può portare i giocatori in Messico senza l'utilizzo di mod.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento potete scaricare 8 nuovi giochi gratis dal catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 8 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda

Secondo le ultime indiscrezioni di Jez Corden, sarebbe arrivato il via libera per iniziare i lavori su Fallout 5, ma non sarà Bethesda a occuparsene.

Immagine di Fallout 5 sarebbe in arrivo, ma senza Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli

Sony ha svelato che presto avrete una seconda possibilità per fare vostre le edizioni 30th Anniversary di PS5 Digital, DualSense e PlayStation Portal.

Immagine di PS5 30th Anniversary Edition sta tornando: ecco i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia

Da questo momento è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Nintendo Switch e Switch 2: vediamo cosa cambia con l'update 20.2.0.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'update 20.2.0: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.