SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena

Un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato nei file audio e ha scoperto un blooper che svela un dietro le quinte del gioco Rockstar.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, scoperto un audio "raro" che svela un retroscena
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/04/2024 alle 13:54 - Aggiornato il 05/04/2024 alle 12:04

Red Dead Redemption 2 è un gioco enorme, ed è incredibile come i fan continuino a svelare retroscena sul titolo in questione.

Il western (che trovate su Amazon a prezzo basso) è infatti ancora amato da tantissimi fan in tutto il mondo.

Del resto, l'avventura di Arthur Morgan è così amata che qualcuno ha deciso di dare vita a un vero e proprio finale alternativo giocabile.

Ora, però, come riportato anche da GamesRadar, un dataminer di Red Dead Redemption 2 ha scavato a fondo nei file audio del gioco e ha scoperto un blooper che ci permette di dare una rara occhiata dietro le quinte del gioco Rockstar. 

Guarda su

Lo YouTuber "Red Dead Redemption Stories", il cui canale è dedicato alla condivisione di interessanti scoperte sul classico Rockstar, ha scoperto un audio nascosto nei file del gioco che contiene un blooper avvenuto sul set.

Il video spiega esattamente cosa stiamo ascoltando, ma in generale ci offre una visione del processo di sviluppo - il più delle volte segreto - di Rockstar. 

Il fan di Red Dead Redemption spiega di aver trovato quattro file audio relativi alla missione "A Quiet Time" nel sequel. 

Ogni file è leggermente diverso e uno di essi sembra essere quello utilizzato nel prodotto finale.

Nel primo, si sentono gli attori camminare intorno a un palcoscenico sonoro pieno di eco, forse indossando anche oggetti di scena o costumi accanto ai loro abiti mocap - almeno stivali, speroni o cinture per dare ai loro passi quel suono da cowboy.

Nella scena, Arthur parla con Dutch al suo accampamento prima che la coppia venga interrotta da Lenny con la notizia dell'arresto di Micah.

Alcune delle tracce trovate includono "foley" (galoppo di cavalli, passi, erba, ecc.) e una presenta un piccolo errore dell'attore olandese Benjamin Byron Davis che sbaglia una delle sue battute. 

Durante la parte della scena in cui Dutch dice ad Arthur e Lenny che non può andare a salvare Micah, Davis dice: «Non posso andare alla stazione dello sceriffo... vaff******, scusare!» e ride.

Si tratta di un piccolo errore, ma nel complesso è affascinante vedere come gli attori abbiano sperimentato le loro battute e come differiscano da quelle del gioco finale, soprattutto perché Rockstar è riluttante a condividere pare del suo processo. 

Nel mentre, forse dovremo aspettare Red Dead Redemption 3 per avere altre chicche da scoprire.

Lasciando da parte i dietro le quinte, un altro YouTuber ha da poco scoperto un'anomalia di Red Dead Redemption 2 che può portare i giocatori in Messico senza l'utilizzo di mod.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.