Quanti personaggi PlayStation ci sono in Astro Bot? Tanti

I richiami ai personaggi PlayStation erano già tanti in Astro's Playroom, ma il successore Astro Bot vuole portare tutto a un livello superiore.

Immagine di Quanti personaggi PlayStation ci sono in Astro Bot? Tanti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo il successo di Astro's Playroom, Team Asobi è pronto al ritorno del suo robottino nel prossimo Astro Bot.

Il gioco (potete prenotarlo in sconto su Amazon) avrà dalla sua un numero enorme di camei dal mondo PlayStation.

La nuova esclusiva PS5, proprio come il predecessore, sarà infatti una vera e propria lettera d'amore agli appassionati PlayStation, con numerose citazioni alle IP più amate.

Ora, come riportato anche da PushSquare, è emerso il numero esatto di camei presenti in Astro Bot, ed è realmente sorprendente: parliamo infatti di ben 150 apparizioni straordinarie .

I richiami ai giochi e ai personaggi classici della PlayStation erano già eccezionali in Astro's Playroom, ma il successore Astro Bot vuole portare tutto a un livello superiore.

In un'intervista a Eurogamer, il direttore creativo Nicolas Doucet ha rivelato che il gioco contiene oltre 150 camei legati alla PlayStation, e noi siamo già pronti a scovarli tutti.

«Invece che sull'hardware ci siamo concentrati sui personaggi, ed è per questo che abbiamo spinto questi camei. Prima erano piuttosto primitivi, ma ora hanno un aspetto molto più ricco. Ci sono più di 150 [camei], quindi si va molto in profondità e ognuno dovrebbe avere i suoi preferiti», spiega Doucet.

«Non c'è un significato segreto, è solo una celebrazione dell'intera storia di PlayStation», ha continuato Doucet.

150 camei sono davvero tantissimi, quindi speriamo che l'avventura sia all'altezza delle aspettative quando verrà lanciata a settembre.

Insomma, non stupitevi se nel gioco doveste trovare citazioni a Kratos, Nathan Drake o perfino al cacciatore di Bloodborne.

Vero anche che Team Asobi non esclude che un futuro capitolo di Astro possa decidere di fare a meno delle citazioni alle IP PlayStation.

Ma non solo: il creative director ha già annunciato anche che Astro Bot sarà aggiornato costantemente nel corso del tempo, anche con DLC totalmente gratuiti.

Leggi altri articoli