Quali giochi vedremo al PlayStation Showcase? «Grandi e piccoli»

Il responsabile delle relazioni globali con le terze parti di PlayStation si è lasciato andare a un commento entusiasta circa lo Showcase ormai imminente.

Immagine di Quali giochi vedremo al PlayStation Showcase? «Grandi e piccoli»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse ore è stato confermato il nuovo PlayStation Showcase, evento dedicato alle novità della sempre meno introvabile PS5.

La console Sony (che su Amazon è avvistabile piuttosto facilmente) sarà al centro di un evento a tema dedicato a ciò che ci aspetterà nei prossimi mesi dell'anno, e forse oltre.

Dopo le ultime indiscrezioni circa i team di sviluppo presenti, il prossimo PlayStation Showcase è quindi ufficiale e si terrà il 24 maggio 2023 alle 22 ora italiana.

Quali saranno, quindi, i giochi first e third-party che verranno mostrati durante l'evento? A rispondere parzialmente alla domanda ci pensa Christian Svensson di Sony.

Su Twitter, il responsabile delle relazioni globali con le terze parti di PlayStation si è lasciato andare a un commento realmente entusiasta circa lo Showcase ormai imminente (via PushSquare).

Svensson afferma che possiamo aspettarci «alcuni grandi e piccoli giochi da tutto il mondo». Dal momento che Sony non ha fornito indicazioni su quali titoli specifici saranno presenti all'evento, l'affermazione di Svensson resta vaga.

A rigor di logica, è probabile che tornerà a mostrarsi Marvel's Spider-Man 2, magari con data di uscita al seguito, così come potrebbe fare capolino anche il multiplayer di The Last of Us di Naughty Dog, annunciato mesi fa ma mai mostrato veramente con un trailer.

Quando Svensson parla di titoli minori, vengono infine in mente progetti indie promettenti come Little Devil Inside e Pacific Drive, che troppo male non sarebbero.

A livello di ipotesi, anche Metal Gear Solid 3 Remake potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo PlayStation Showcase, un sogno che i fan sperano finalmente di vedere coi loro occhi.

Nell'attesa di saperne di più, vi ricordiamo che a giugno sarà anche il turno del prossimo Xbox Games Showcase: ecco infatti data e orario dell'evento targato Microsoft.

Infine, anche Blizzard tenterà prossimamente il tutto per tutto, riportando la BlizzCon in presenza con la speranza di riconquistare il cuore dei fan delusi dalle passate edizioni, gambizzate anche dalla pandemia mondiale.