PlayStation Showcase è ufficiale: ecco data e dettagli

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, il prossimo PlayStation Showcase è ufficiale: Sony rivela data e ora dell'evento a tema PS5.

Immagine di PlayStation Showcase è ufficiale: ecco data e dettagli
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo che Xbox ha da poco annunciato la data dell'Xbox Games Showcase di quest'anno, a breve toccherà anche al PlayStation Showcase dedicato alle novità della sempre meno introvabile PS5.

La console Sony (che su Amazon è avvistabile con regolarità) sarà al centro di un evento a tema dedicato a ciò che ci attenderà nei prossimi mesi per quanto riguarda l'universo PlayStation.

Dopo gli ultimi State of Play, tra cui quello dedicato a Suicide Squad, a quanto pare ora è il momento di fare sul serio.

Dopo le ultime indiscrezioni circa i team di sviluppo presenti, il prossimo PlayStation Showcase è ufficiale il 24 maggio 2023 alle 22 ora italiana.

Lo spettacolo durerà poco più di un'ora e si concentrerà sui giochi per PS5 e PS VR2 in fase di sviluppo da parte dei migliori studi di tutto il mondo.

Vedremo in azione le novità dei PlayStation Studios, così come i giochi dei partner di terze parti e creatori indie.

Si parla di "nuovi giochi e nuove IP", ragion per cui a rigor di logica le sorprese non mancheranno.

Ricordiamo che il mese scorso Jeff Grubb aveva anticipato che Sony stava pianificando la messa in onda di un nuovo showcase prima del Summer Game Fest 2023 di Geoff Keighley, e così sarà.

Anche l'insider "Shinobi602" era intervenuto nuovamente sul forum di ResetEra nel thread dedicato ai PlayStation Studios dichiarando che, pur non conoscendo esattamente i piani di Sony per uno showcase, sapeva che ci sono molti studi pronti a mostrare i loro nuovi titoli.

Del resto, Metal Gear Solid 3 Remake potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo PlayStation Showcase e che «potrebbe esserci qualche tipo di esclusiva» legata al gioco.

Nel mentre, sappiamo già tutto sul prossimo Xbox Games Showcase ufficiale: ecco infatti data e orario.