PUBG diventa gratis e sfida Fortnite, bonus per chi ha comprato il gioco

Durante i The Game Awards 2021 arriva l'annuncio a sorpresa, PUBG diventa gratis e regala dei bonus per i giocatori affezionati.

Immagine di PUBG diventa gratis e sfida Fortnite, bonus per chi ha comprato il gioco
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il mondo dei videogiochi vive di storie che vanno a cicli, e quella di oggi è che PUBG prova a rilanciare la sfida a Fortnite.

Il battle royale di Epic Games è diventato un fenomeno mondiale alle spalle del suo concorrente, che ha lanciato il genere nel mondo dei videogiochi.

PUBG è stato addirittura legato, pare, ad un attesissimo survival horror presentato tempo fa che sembra ambientato nello stesso universo.

Un battle royale che, nonostante sia stato surclassato in fama da Fortnite, ha continuato ad ispirare molti altri videogiochi tra cui Battlefield 2042.

In occasione dei The Game Awards 2021 è arrivato un annuncio molto importante che, forse, potrà ridare nuova linfa vitale a PlayerUnknown's Battlegrounds nel prossimo futuro.

PUBG: Battlegrounds diventerà free-to play a partire dal 12 gennaio, come rilanciato anche dal blog PlayStation Ufficiale a seguito dell'annuncio durante la kermesse.

Una scelta molto netta, dettata probabilmente dal corso degli eventi e dalla concorrenza spietata di Fortnite, che potrà segnare una nuova vita per il battle royale.

Ecco come il team di sviluppo ha comunicato la notizia:

«Battlegrounds free-to-play ora ci dà l’opportunità di espandere ancora di più la nostra community e offrire a tutti il brivido di PUBG e del Battle Royale, fornendo nuovi amici e ancora più obiettivi ai nostri fan attuali. In un certo senso, sembrava ovvio che il free-to-play fosse il passo successivo da fare. Fin dal lancio, abbiamo sempre voluto offrire Battleground a un pubblico più vasto possibile

Il tutto senza dimenticare i giocatori attuali, nonché quelli che hanno dato fiducia a PUBG fin dal day one. I fan di vecchia data riceveranno uno speciale Pacchetto commemorativo, che include sette accessori e l’accesso a Battlegrounds Plus, che sblocca tutte le funzionalità del gioco fornendo alcuni bonus all’account.

Nel frattempo, in Fortnite, continuano ad arrivare novità, tra cui nuovi personaggi che sono delle vere leggende del gaming.

Durante i The Game Awards 2021 sono stati fatti tanti altri annunci: ecco come recuperarli tutti.

Ma sono stati anche tanti i momenti interessanti e divertenti della manifestazione, noi abbiamo scelto i nostri preferiti.

Per i vostri videogiochi potete usare il nostro link affiliato per approfittare delle migliori offerte di Amazon!