PS5, nuovo firmware disponibile: ecco le novità

Sony ha pubblicato in queste ore un nuovo update del firmware di PS5 che porta il software di sistema alla versione 23.02-08.40.00.

Immagine di PS5, nuovo firmware disponibile: ecco le novità
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un nuovo aggiornamento del firmware di PS5 è disponibile a partire dalla giornata oggi, 6 dicembre, per il download e per l’installazione.

Erano alcuni giorni che i possessori della console (con pad DualSense che trovate su Amazon) non ricevevano un nuovo update di sistema.

Questo, dopo che sono stati anche resi disponibili i giochi gratis di dicembre su PlayStation Plus, che male non è.

Ora, come riportato anche da PushSquare, la console Sony riceve ora ulteriori migliorie grazie al firmware 23.02-08.40.00.

Si tratta di un aggiornamento che aggiunge nuove funzionalità o di un altro che si limita a migliorare le prestazioni del sistema? È più vicino alla seconda ipotesi, ma questa volta si tratta di qualcosa di più della nota patch tanto per.

Questo aggiornamento apporta correzioni alla sicurezza, miglioramenti ai messaggi e all'usabilità e migliora le prestazioni del software di sistema.

Ecco le note di patch ufficiali per questo aggiornamento da 1,185 GB:

  • Apportato alcune correzioni di sicurezza al software di sistema.
  • Migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
  • Migliorato i messaggi e l'usabilità di alcune schermate.

Infine, sottolineiamo che l'aggiornamento 23.02-08.40.00 potrebbe richiedere il riavvio della console.

Non è chiaro se e quando verranno rilasciati ulteriori update per la piattaforma di casa Sony, visto che spesso e volentieri i nuovi firmware vengono pubblicati online a sorpresa, senza alcun annuncio che ne anticipi la diffusione.

Sicuramente, vi terremo aggiornati qualora vi fossero novità sostanziali o nuovi aggiornamenti da scaricare installare sulle vostre PS5 entro il mese in corso.

Restando in tema, molti utenti PlayStation hanno segnalato di aver ricevuto un ban permanente dell'account, senza aver mai fatto nulla di male: che succede?

Ma non solo: sony ha comunicato l'intenzione di rimuovere dal catalogo tantissime serie TV di Warner Bros. Discovery, anche per chi le aveva già acquistate.