SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 non avrà nuove esclusive per «franchise importanti» fino al 2025

Se speravate di vedere nuovi capitoli di saghe PlayStation importanti entro la fine dell'anno, resterete decisamente delusi.

Advertisement

Immagine di PS5 non avrà nuove esclusive per «franchise importanti» fino al 2025
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/02/2024 alle 10:21

I più grandi franchise di casa PlayStation si prendono una pausa: nel 2024 di PS5 sono ancora previste esclusive da tenere d'occhio, ma nulla che riguardi le IP più note di proprietà di Sony.

Nelle scorse ore sono stati ufficialmente pubblicati gli ultimi risultati finanziari legati al mondo PlayStation, che hanno mostrato i due volti della divisione di casa Sony.

Da un lato, le vendite di PS5 hanno deluso le aspettative, al punto da sollevare dubbi sulla gestione di SIE e facendo sottolineare che la console next-gen sia ormai nella fase calante. Dall'altro lato, le vendite software sono andate alla grande, soprattutto grazie agli incredibili risultati ottenuti da Marvel's Spider-Man 2.

Ma se speravate di vedere nuovi capitoli di saghe come Ghost of Tsushima, Horizon o God of War, toccherà ridimensionare notevolmente le vostre aspettative: come segnalato da VGC, quest'anno non uscirà alcuna nuova esclusiva PlayStation Studios legata a franchise già esistenti.

Il COO e CFO Hiroki Totoki ha infatti fatto chiarezza e sottolineato che, per quanto siano ovviamente in lavorazione nuovi giochi, non ci saranno nuovi capitoli di saghe attese nel corso dell'anno:

«Per quanto riguarda i software first-party, l'obiettivo è continuare a produrre produzioni di alta qualità e produrre giochi live service.

Ma, anche se sono attualmente in sviluppo progetti importanti, non abbiamo piani per rilasciare nuovi capitoli per franchise importanti già esistenti nel prossimo anno fiscale, come God of War Ragnarok e Marvel's Spider-Man 2».

Insomma, anche se nelle prossime settimane potremmo comunque vedere produzioni come Final Fantasy VII Rebirth (potete prenotarlo su Amazon), per le esclusive già conosciute di PlayStation Studios sarà necessario attendere almeno aprile 2025. 

Ovviamente questo non significa che non si vedranno più produzioni dai team PlayStation nel corso dell'anno, ma semplicemente che si oserà maggiormente con nuove IP.

Vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più: una di queste dovrebbe essere Stellar Blade, che nel corso dell'ultimo State of Play ha svelato finalmente la data d'uscita.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
  • #4
    The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
  • #5
    C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.