SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5 non avrà nuove esclusive per «franchise importanti» fino al 2025

Se speravate di vedere nuovi capitoli di saghe PlayStation importanti entro la fine dell'anno, resterete decisamente delusi.

Advertisement

Immagine di PS5 non avrà nuove esclusive per «franchise importanti» fino al 2025
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 14/02/2024 alle 10:21

I più grandi franchise di casa PlayStation si prendono una pausa: nel 2024 di PS5 sono ancora previste esclusive da tenere d'occhio, ma nulla che riguardi le IP più note di proprietà di Sony.

Nelle scorse ore sono stati ufficialmente pubblicati gli ultimi risultati finanziari legati al mondo PlayStation, che hanno mostrato i due volti della divisione di casa Sony.

Da un lato, le vendite di PS5 hanno deluso le aspettative, al punto da sollevare dubbi sulla gestione di SIE e facendo sottolineare che la console next-gen sia ormai nella fase calante. Dall'altro lato, le vendite software sono andate alla grande, soprattutto grazie agli incredibili risultati ottenuti da Marvel's Spider-Man 2.

Ma se speravate di vedere nuovi capitoli di saghe come Ghost of Tsushima, Horizon o God of War, toccherà ridimensionare notevolmente le vostre aspettative: come segnalato da VGC, quest'anno non uscirà alcuna nuova esclusiva PlayStation Studios legata a franchise già esistenti.

Il COO e CFO Hiroki Totoki ha infatti fatto chiarezza e sottolineato che, per quanto siano ovviamente in lavorazione nuovi giochi, non ci saranno nuovi capitoli di saghe attese nel corso dell'anno:

«Per quanto riguarda i software first-party, l'obiettivo è continuare a produrre produzioni di alta qualità e produrre giochi live service.

Ma, anche se sono attualmente in sviluppo progetti importanti, non abbiamo piani per rilasciare nuovi capitoli per franchise importanti già esistenti nel prossimo anno fiscale, come God of War Ragnarok e Marvel's Spider-Man 2».

Insomma, anche se nelle prossime settimane potremmo comunque vedere produzioni come Final Fantasy VII Rebirth (potete prenotarlo su Amazon), per le esclusive già conosciute di PlayStation Studios sarà necessario attendere almeno aprile 2025. 

Ovviamente questo non significa che non si vedranno più produzioni dai team PlayStation nel corso dell'anno, ma semplicemente che si oserà maggiormente con nuove IP.

Vi terremo prontamente aggiornati non appena ne sapremo di più: una di queste dovrebbe essere Stellar Blade, che nel corso dell'ultimo State of Play ha svelato finalmente la data d'uscita.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.