PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.
Nuove foto di PS5 spuntate su un forum cinese sembrerebbero suggerire che la console potrebbe essere facilmente personalizzabile.
Com’è noto, PlayStation 5 è costituita da una parte centrale nera, contenente il “cuore” della console, e da un involucro bianco sui due lati.
Stando a quanto possiamo apprezzare in queste nuove foto, che proverrebbero da un impianto presso cui si starebbe producendo la next-gen Sony, i due lati bianchi sarebbero rimovibili abbastanza semplicemente.
Non è chiaro se questo “abbastanza semplicemente” sia rapportato agli utenti comuni oppure riferito alla scena del modding, come indica invece il portale VGC.
Nel primo caso, similmente a quanto accaduto con Xbox 360, Sony potrebbe stare pianificando la vendita di parti personalizzate della console che ne cambierebbero la vistosa scocca bianca.
Nel secondo, invece, potrebbe trattarsi di una soluzione leggermente più “elitaria” che permetterebbe a pochi interessati di apportare modifiche a proprio piacimento – vedasi la recente edizione dorata.
Nelle fotografie, vediamo i pannelli posti a destra e sinistra della nuova PlayStation rimossi, parrebbe, senza ricorso a viti, e questo di certo renderebbe più facile toglierle e apporle alla console.
Non è certo la prima volta in cui si parla di colori diversi da quelli originali scelti per la piattaforma, come quando apparse in rete, grazie ad un volantino destinato ai negozi, una variante rossonera.
In via ufficiale, il platform owner non ha smentito riguardo al possibile arrivo di altre colorazioni in futuro, lasciandosi anzi la porta aperta per annunci in merito a questa possibilità.